Punteggio:
Il libro “Gli aristocratici di Hitler” di Susan Ronald esplora gli individui influenti in Europa e negli Stati Uniti che hanno sostenuto Adolf Hitler e il regime nazista, fornendo un resoconto dettagliato delle loro motivazioni e delle implicazioni storiche delle loro azioni. Il libro fa luce su figure note e meno note in questo contesto, offrendo spunti di riflessione sulla cultura del sostegno al fascismo prima della Seconda guerra mondiale.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e coinvolgente e fornisce resoconti dettagliati sulle figure chiave che hanno sostenuto Hitler. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, soprattutto nel rivelare le connessioni tra individui di alto profilo e la propaganda nazista. La scrittura è descritta come avvincente e il libro offre preziosi spunti storici rilevanti per il clima politico odierno.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che le informazioni non fossero abbastanza nuove o perspicaci, e alcuni hanno criticato il fatto che fosse troppo asciutto e denso. Alcuni hanno trovato carente l'attenzione sul coinvolgimento degli Stati Uniti e hanno espresso disappunto per la profondità di alcuni resoconti storici. Alcuni lettori hanno anche rilevato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Hitler's Aristocrats: The Secret Power Players in Britain and America Who Supported the Nazis, 1923-1941
L'acclamato autore de Il ladro di opere d'arte di Hitler ci porta nel mondo oscuro degli aristocratici e dei dirigenti d'azienda di entrambe le sponde dell'Atlantico che aiutarono segretamente Hitler e la Germania nazista, in Hitler's Aristocrats...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)