Gli archivi della Liberty Bell: I demoni di J. Edgar

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli archivi della Liberty Bell: I demoni di J. Edgar (John Beatty)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Liberty Bell Files: J. Edgar's Demons

Contenuto del libro:

The Liberty Bell Files: J Edgar's Demons è un'opera di fantasia... sul serio. Né il Liberty Bell Project, né "i file", né la Divisione Progetti Speciali del Federal Bureau of Investigation sono mai esistiti. Riuscite a immaginare l'FBI che indaga su un tizio che non vuole pagare l'imposta sulle vendite per una tazza di caffè? O un ragazzo che qualcuno pensava avesse scritto una storia irrispettosa nei confronti dei giapponesi? O una prostituta che si faceva chiamare Karla Marx e che sosteneva la rivoluzione attraverso il sesso? Nessuno autorizzerebbe tempo e risorse per queste cose. Ma, solo per amor di discussione, diciamo che...

Dave Clawson di Hell (Michigan) potrebbeaver iniziato la sua carriera nell'FBI con la Divisione Progetti Speciali, appena uscito dall'Accademia, l'inesistente SPD. All'interno della cintura di Washington, le domande sull'SPD potrebberoessere accolte con un'espressione perplessa o con un rapido cenno della mano e con un dispregiativo: "Quel vecchio mito di Hoover? Fuhgeddaboudit, Mack". L'SPD potrebbeavere avuto un mandato secolare dal Comandante in Capo in persona per i lavori duri e cattivi che nessun altropuò gestire.

I Liberty Bell Files - se fossero esistiti - avrebbero potuto coprire l'intero spettro dell'umanità, da quella del tutto benigna a quella terribilmente malvagia. Un buon 99% di essi avrebbe riguardato persone e gruppi che, nel peggiore dei casi, erano degli innocui pazzi o che semplicemente avevano un modo diverso di vedere la vita, che non minacciava nessuno. Uno potrebbe avere a che fare con un gatto sovrappeso.

Un'altra, una "chiesa" certificata dal fisco che "venerava" quel pisolino rilassante dopo tu-sai-cosa. Il restante 1% avrebbe potuto - e forse potrebbe ancora - essere spaventoso. Alcune persone in quei file avrebbero potuto uccidere agenti federali.

Alcuni potrebbero aver fatto esplodere edifici, con i loro misteri "risolti" da qualche parte... forse. Per trovare quelli cattivi, gli agenti immaginari dell'SPD avrebbero dovuto passare in rassegna quelli innocui, quelli falsi e quelli strani.

Aiutami, Hanna

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734795264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wild Vision - In celebrazione del mondo naturale - Wild Vision - In Celebration of the Natural...
Trent'anni fa un giovane uomo salpò dalle Isole...
Wild Vision - In celebrazione del mondo naturale - Wild Vision - In Celebration of the Natural World
Gli archivi della Liberty Bell: I demoni di J. Edgar - The Liberty Bell Files: J. Edgar's...
The Liberty Bell Files: J Edgar's Demons è un'opera di...
Gli archivi della Liberty Bell: I demoni di J. Edgar - The Liberty Bell Files: J. Edgar's Demons
Il passato non preso: Tre novelle - The Past Not Taken: Three Novellas
Ogni giorno facciamo la storia. Da un momento all'altro, le nostre decisioni - piccole o grandi...
Il passato non preso: Tre novelle - The Past Not Taken: Three Novellas
Cittadino soldato: Un resoconto della guerra civile americana da parte di un ufficiale della...
Un classico resoconto della guerra civile da parte di...
Cittadino soldato: Un resoconto della guerra civile americana da parte di un ufficiale della fanteria dell'Unione dei volontari dell'Ohio che divenne generale di brigata - Citizen Soldier: An Account of the American Civil War by a Union Infantry Officer of Ohio Volunteers Who Became a Brigadier General

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)