Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive (Nicholas Coleridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Nicholas Coleridge, “The Glossy Years: Magazines, Museums, and Selected Memoirs”, offre uno sguardo vivido sulla sua vita nel mondo delle riviste patinate, condividendo esperienze con personalità famose e fornendo approfondimenti sul fascino e le sfide dell'industria editoriale. Mentre molti lettori lo trovano coinvolgente e divertente, altri lo criticano per la mancanza di profondità e per l'eccessiva concentrazione sui nomi.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, uno sguardo approfondito sull'industria delle riviste patinate, aneddoti divertenti, impressioni umoristiche sulle celebrità e un ritratto della vita personale e professionale che riflette l'amore per la famiglia e il lavoro. Molti lettori hanno apprezzato gli accattivanti disegni dei personaggi e il fascino dello stile dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro non è in grado di fornire approfondimenti significativi o profondità, basandosi spesso su elenchi di nomi piuttosto che su aneddoti forti. Alcuni hanno trovato la narrazione superficiale e priva di riflessioni serie, e si sono lamentati dei finali bruschi delle storie e di un senso generale di superficialità in alcuni contenuti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glossy Years: Magazines, Museums and Selective Memoirs

Contenuto del libro:

DAILY MAIL, Memorie dell'anno.

“Il libro più divertente dell'anno” SUNDAY TIMES.

_____________________________________________________.

Diana ti toccò il gomito, il braccio, ti coprì la mano con la sua. Era seducente. E si confidava in modo disarmante.

Posso chiederti una cosa? Nicholas, per favore, sii franco...

In trent'anni di carriera alla Cond Nast, Nicholas Coleridge ha visto di tutto. Dalle ansie della Principessa del Galles alla furia sfrenata di Mohamed Al-Fayed, la sua storia è anche la storia delle persone che popolano il mondo glamour delle riviste patinate. Con gusto e sorprendente candore, offre lo scoop su Tina Brown e Anna Wintour, David Bowie e Philip Green, Kate Moss e Beyonce; sull'eredità dei vestiti di Margaret Thatcher e su un surreale weekend con Bob Geldof e William Hague. Cara Delevingne, magnati dei media, primi ministri, principi, sindaci e maharaja: tutti incrociano il suo cammino.

La sua carriera nel mondo delle riviste si svolge a cavallo tra gli anni '70, '80 e '90 e le iterazioni digitali del XXI secolo. Dopo essersi fatto le ossa su Tatler e come caporedattore di Harpers & Queen, è diventato il Mr Big dell'editoria patinata per tre decenni.

Ricco di aneddoti sorprendenti e spesso esilaranti, The Glossy Years offre anche una visione perspicace del mondo mutevole e insidioso della moda, del giornalismo, dei musei e di tutta la società britannica. È un libro di memorie ricco, onesto, spiritoso e molto personale di una vita splendidamente vissuta.

__________________________________________________________.

Un vortice divertente" Evening Standard.

Delicato, allegro... Beatamente divertente" Sunday Telegraph.

Una lettura irresistibile, esilarante, onesta e penetrante. L'ho adorato" Tina Brown.

Frizzante" Spectator

'Schietto, spiritoso e pettegolo... la passione per le riviste patinate traspare da questo effervescente libro di memorie' Sunday Express.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241342893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive - The Glossy Years: Magazines, Museums and...
DAILY MAIL, Memorie dell'anno. “Il libro più...
Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive - The Glossy Years: Magazines, Museums and Selective Memoirs
Figli di Dio - Godchildren
Tutti i figliocci, ripensando a quella fatidica cena, la ricordano allo stesso modo: il trono di legno vacante a capotavola, l'enorme quantità di...
Figli di Dio - Godchildren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)