Figli di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Figli di Dio (Nicholas Coleridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Godchildren” di Nicholas Coleridge è un romanzo veloce e divertente che segue le vite di sei figliocci sotto l'influenza del loro ricco padrino, Marcus Brand. Il romanzo si sviluppa nell'arco di quattro decenni e si concentra sui temi della ricchezza, del potere e dell'interazione tra le classi nella società britannica. La narrazione è realizzata con umorismo e complessità, coinvolgendo i lettori che amano le storie incentrate sui personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato un po' noiosa l'attenzione al denaro e la natura ripetitiva dei capitoli.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente, scrittura arguta, personaggi ben delineati, trama incalzante, commenti sociali e un divertente viaggio nella società britannica. Molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione umoristica della ricchezza e del privilegio.

Svantaggi:

La struttura dei capitoli è ripetitiva, alcuni l'hanno trovato eccessivamente incentrato sul denaro e sul successo, l'ambiguità morale dei personaggi e alcuni l'hanno ritenuto troppo lungo. Alcuni lettori l'hanno descritto come una “lettura di lusso per le vacanze” e si sono detti a disagio con alcuni comportamenti dei personaggi.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Godchildren

Contenuto del libro:

Tutti i figliocci, ripensando a quella fatidica cena, la ricordano allo stesso modo: il trono di legno vacante a capotavola, l'enorme quantità di bicchieri da vino e d'acqua che caratterizzavano sempre le cene a casa di Marcus, il senso di attesa e di timore che incombeva su di loro come una nuvola di gas mostarda.

Nella sua magnifica casa su un'isola affacciata sul mare, il grande magnate Marcus Brand ospita i suoi sei figliocci. Ma presto verranno svelati dei segreti che cambieranno radicalmente il tono di questo fine settimana di vacanza, e tutti dovranno affrontare una rete di tradimenti e bugie che abbraccia quattro decenni...

Ognuno con un background diverso, i figliocci sono cresciuti affascinati dal loro padrino: Charlie, affascinato dalla ricchezza di Marcus; Mary, la cui vita è funestata da una tragedia; Jamie, svogliato ma assolutamente affascinante; Saffron, straordinariamente bella ma inconsapevole del suo potere sugli uomini; Abigail, insicura e sgarbata; e Stuart, combattuto tra l'ammirazione e l'odio per il suo padrino capitalista.

Godchildren è un racconto epico, potente, avvincente e impossibile da mettere giù. Con il suo caratteristico mix di satira malvagia e scrittura impeccabile, Coleridge ha creato un ritratto glorioso dell'alta borghesia britannica che lascia a bocca aperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312604820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive - The Glossy Years: Magazines, Museums and...
DAILY MAIL, Memorie dell'anno. “Il libro più...
Gli anni lucidi: Riviste, musei e memorie selettive - The Glossy Years: Magazines, Museums and Selective Memoirs
Figli di Dio - Godchildren
Tutti i figliocci, ripensando a quella fatidica cena, la ricordano allo stesso modo: il trono di legno vacante a capotavola, l'enorme quantità di...
Figli di Dio - Godchildren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)