Gli anni di Perdicca, 323-320 a.C.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli anni di Perdicca, 323-320 a.C. (Tristan Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui successori di Alessandro Magno ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione accattivante, la chiarezza e il valore educativo. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante dell'autore e l'esplorazione dettagliata di un periodo storico complesso, anche se è stato segnalato un problema di qualità fisica del libro stesso.

Vantaggi:

Accattivante e facile da leggere
Fornisce approfondimenti storici dettagliati
Stile di scrittura coinvolgente
Ben organizzato con mappe e foto utili
Accessibile sia per gli appassionati di storia che per i neofiti
Altamente raccomandato per chiunque sia interessato alla storia antica.

Svantaggi:

Alcune copie fisiche sono arrivate con segni di sporcizia sulle pagine e sulla copertina; una nota minore sulla necessità di migliorare l'editing di alcune sezioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perdiccas Years, 323-320 BC

Contenuto del libro:

Intorno alle 16:00 dell'11 giugno 323 a.C., a Babilonia, Alessandro Magno esalava il suo ultimo respiro. Lasciava uno dei più grandi imperi del mondo, che si estendeva dalla Grecia al Punjab.

Attorno al letto di morte del re c'erano i suoi più alti subordinati: comandanti giovani, esperti e carismatici - alcune delle più grandi menti militari dell'antichità - ognuno con le proprie insaziabili ambizioni di potere, gloria ed eredità. Solo di recente questi uomini avevano combattuto fianco a fianco sul campo di battaglia, tenuti in riga dall'aura dominante di Alessandro. Ma ora, con la morte di Alessandro e l'assenza di un chiaro successore, molti di questi ex fratelli d'armi divennero rapidamente feroci nemici nella lotta per il dominio.

Quello che seguì fu un periodo straordinario per le campagne militari. Potenti signori della guerra e regine guerriere cercarono di affermare la propria autorità in tutta la lunghezza e l'ampiezza dell'ex impero di Alessandro Magno; dall'Afghanistan ad Atene, dall'Africa all'Asia potenti eserciti decisero le questioni a colpi di lancia. Questo primo libro ripercorre gli anni iniziali del conflitto e alcune grandi campagne che si impadronirono immediatamente del regno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526775115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shattercone
Dalle remote foreste dell'Ontario settentrionale a una camera sepolcrale neolitica sulla costa del Galles settentrionale, da un lago ghiacciato nella natura selvaggia canadese...
Shattercone
Revenant
In un remoto villaggio gallese in riva al mare, quattro amiche crescono insieme. Del, semplice ma carismatica, è la capobanda, inarrestabile, estremamente sicura di sé. Neil,...
Revenant
Colibrì - Hummingbird
Al suo quarto romanzo, il pluripremiato autore Tristan Hughes torna al paesaggio della sua giovinezza in questa vivida e poetica storia di formazione sulla...
Colibrì - Hummingbird
Gli anni di Perdicca, 323-320 a.C. - The Perdiccas Years, 323-320 BC
Intorno alle 16:00 dell'11 giugno 323 a.C., a Babilonia, Alessandro Magno esalava il...
Gli anni di Perdicca, 323-320 a.C. - The Perdiccas Years, 323-320 BC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)