Gli animali

Punteggio:   (3,6 su 5)

Gli animali (Christian Kiefer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli animali” di Christian Kiefer è una narrazione complessa e stratificata che si concentra sui temi della redenzione, delle relazioni uomo-animale e dell'impatto di un passato travagliato. La storia si snoda attraverso diverse linee temporali, esaminando la vita di Bill Reed, un uomo che cerca di ridefinire se stesso mentre gestisce un rifugio per animali selvatici. Le recensioni sottolineano la scrittura poetica e gli scenari suggestivi del libro, uniti a un tono cupo che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Personaggi complessi e una narrazione intricata che esplora i temi profondi della redenzione e delle connessioni uomo-animale.
Una scrittura ricca di dettagli che affascina i lettori e crea empatia sia per il protagonista che per gli animali.
Trama coinvolgente con profondità emotiva e premesse che fanno riflettere.
Molti recensori hanno elogiato la prosa di Kiefer perché è ben realizzata e fatta con maestria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso l'espediente narrativo di spostare le linee temporali e hanno sottolineato lo stile di scrittura a volte ponderoso del libro.
La storia è spesso descritta come cupa e deprimente, il che potrebbe scoraggiare i lettori che cercano una narrazione più edificante.
I personaggi sono spesso rappresentati come imperfetti e antipatici, il che rende difficile per alcuni lettori entrare in contatto con loro.
Diversi commenti hanno sottolineato che il ritmo può rallentare con l'eccesso di dettagli descrittivi, portando a scremare.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Animals

Contenuto del libro:

Bill Reed gestisce un rifugio per animali selvatici nelle campagne dell'Idaho, occupandosi di animali feriti che non possono sopravvivere in natura, tra cui rapaci, un lupo e il suo amato orso Majer.

Spera di sposare la veterinaria locale e di vivere una vita tranquilla, finché un amico d'infanzia non viene rilasciato dal carcere e minaccia di rivelare i segreti più oscuri di Bill. Improvvisamente costretto a confrontarsi con il suo passato criminale, Bill lotta strenuamente per preservare sia il rifugio che la sua nuova identità faticosamente conquistata.

Alternando il passato e il presente, The Animals si costruisce con forza verso la rivelazione del tradimento più importante di Bill, e delle drastiche conseguenze a cui è disposto a giungere per sfuggirne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631491498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasmi - Phantoms
Il ritorno di Ray Takahashi dai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale avrebbe dovuto essere trionfale, ma i profumati frutteti in erba della sua...
Fantasmi - Phantoms
Gli animali - The Animals
Bill Reed gestisce un santuario della fauna selvatica nelle campagne dell'Idaho, occupandosi di animali feriti - tra cui rapaci, un lupo e il suo...
Gli animali - The Animals
Gli animali - The Animals
Bill Reed gestisce un rifugio per animali selvatici nelle campagne dell'Idaho, occupandosi di animali feriti che non possono sopravvivere in natura,...
Gli animali - The Animals
Il cuore di tutto - The Heart of It All
."Per chiunque creda, come me, che la migliore speranza per il nostro paese fratturato sia locale, non nazionale, il nuovo...
Il cuore di tutto - The Heart of It All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)