Gli anfibi vennero per conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume I

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli anfibi vennero per conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume I (C. Dyer George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni dettagliate sulla vita dell'ammiraglio Richmond Kelly Turner e sulle sue strategie di sbarco anfibio durante la Seconda guerra mondiale, ma riceve anche recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua profondità e la sua attenzione. Mentre alcuni lettori apprezzano i dettagli operativi e il contesto storico, altri criticano la mancanza di una biografia approfondita e la presentazione di una visione unidimensionale del carattere e dei contributi dell'ammiraglio.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate sulla biografia e sulle operazioni militari dell'ammiraglio Turner, in particolare sul suo ruolo negli sbarchi anfibi; adatto a chi è interessato alla storia militare e all'area operativa del Pacifico durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Mancanza di profondità nell'esplorare la complessa personalità di Turner e le sue controversie
alcuni lettori ritengono che non si differenzi adeguatamente tra biografia e resoconto storico
altri suggeriscono che esistono fonti migliori per le informazioni sugli sbarchi nel Pacifico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amphibians Came to Conquer: The Story of Richmond Kelly Turner. Volume I

Contenuto del libro:

Il suo soprannome era "Terribile Turner". Secondo un guardiamarina che ha prestato servizio con lui prima della Seconda guerra mondiale, era "l'uomo più cattivo che abbia mai visto e l'ufficiale navale più competente con cui abbia mai prestato servizio".

Guidò con successo gli attacchi anfibi a Guadalcanal, Makin, Kwajalein, Roi-Namur, Saipan, Tinian e Guam. Era l'ammiraglio Richmond Kelly Turner, una delle figure chiave nella sconfitta del Giappone da parte dell'America. In questa biografia affascinante e completa, il viceammiraglio George C.

Dyer documenta la dura e impavida leadership dell'ammiraglio Turner, il suo sorprendente successo nell'affrontare alcune delle sfide più difficili nella storia della guerra anfibia e le descrizioni dettagliate delle navi e degli uomini che hanno combattuto sotto di lui. Più che una semplice biografia, "Gli anfibi vennero per conquistare" è una storia accuratamente documentata, sia strategica che tattica, delle principali campagne nel Pacifico da Guadalcanal a Okinawa, che fornisce una grande quantità di informazioni su come il terribile Turner e gli uomini da lui comandati conquistarono un'isola dopo l'altra contro un nemico duro e determinato.

In un sorprendente tributo alla tenacia di Turner e dei suoi uomini, una trasmissione giapponese del 21 febbraio 1945 disse: "La vera natura di un alligatore è che una volta che morde qualcosa, non la lascia più". Anche la natura di Turner è così". Questo libro straordinario fa parte della biblioteca di ogni serio studente della guerra nel Pacifico.

Pubblicato originariamente nel 1969. 596 pagine, ill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907521812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul tapis roulant di Pearl Harbor: Le memorie dell'ammiraglio James O. Richardson - On the Treadmill...
Sono infiniti i dibattiti sulle ragioni per cui i...
Sul tapis roulant di Pearl Harbor: Le memorie dell'ammiraglio James O. Richardson - On the Treadmill to Pearl Harbor: The Memoirs of Admiral James O. Richardson
Gli anfibi vennero per conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume I - The Amphibians...
Il suo soprannome era "Terribile Turner". Secondo...
Gli anfibi vennero per conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume I - The Amphibians Came to Conquer: The Story of Richmond Kelly Turner. Volume I
Sul tapis roulant di Pearl Harbor: Le memorie dell'ammiraglio James O. Richardson - On the Treadmill...
Sono infiniti i dibattiti sulle ragioni per cui i...
Sul tapis roulant di Pearl Harbor: Le memorie dell'ammiraglio James O. Richardson - On the Treadmill to Pearl Harbor: The Memoirs of Admiral James O. Richardson
Gli anfibi vennero a conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume II - The Amphibians...
Il suo soprannome era “Terribile Turner”. Secondo...
Gli anfibi vennero a conquistare: la storia di Richmond Kelly Turner. Volume II - The Amphibians Came to Conquer: The Story of Richmond Kelly Turner. Volume II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)