Gli amici di Accrington

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli amici di Accrington (Peter Whelan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la qualità e la rilevanza dell'opera, di cui molti lodano i temi e lo sviluppo dei personaggi. La maggior parte degli utenti ha ricevuto il libro in ottime condizioni e nei tempi previsti, anche se un utente ha dovuto restituirlo a causa di un cambio di corso. Nel complesso, il libro è stato ben accolto sia per lo spettacolo che per lo studio.

Vantaggi:

Ottime condizioni all'arrivo, temi coinvolgenti e rilevanti, forte sviluppo dei personaggi, adatto a rappresentazioni amatoriali e professionali, rispecchia l'accuratezza storica e la consegna è rapida.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato ritardi nella consegna e un utente ha dovuto restituire il libro a causa di un cambio di corso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accrington Pals

Contenuto del libro:

Una delle migliori opere teatrali mai scritte sulla Prima guerra mondiale”.

GUARDIAN.

Dire che lascia emotivamente sconvolti sembra un insulto a quelle anime passate e agli orrori che hanno dovuto affrontare, ma è comunque tranquillamente sconvolgente”.

DAILY TELEGRAPH.

Un battaglione di 1.000 giovani uomini, reclutati nel 1914 tra i volontari della zona di Accrington, nell'East Lancashire, va in guerra. Sono destinati a vedere la loro prima vera azione il 1° luglio 1916, nel primo giorno della Battaglia della Somme, ancora oggi considerata il più grande disastro militare britannico con enormi perdite di vite umane. Non molti tornano ad Accrington vivi o intatti.

La pièce di Whelan ripercorre la storia di questi uomini attraverso le loro storie individuali, ma il suo interesse particolare è rivolto alle vite delle donne rimaste indietro, alle prese con i loro problemi, private dei rapporti con mariti e amanti, impegnate in ruoli tradizionalmente maschili e tenute in dubbio dalla disinformazione della propaganda di guerra.

Le loro storie commoventi si intrecciano in scene spesso comiche, ma che raggiungono un culmine devastante quando la notizia della disastrosa battaglia finalmente le raggiunge.

Commento e note di John Davey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474283267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Pals di Accrington - The Accrington Pals
The Accrington Pals è un'opera struggente e straziante ambientata nei primi anni della Prima Guerra Mondiale, quando l'ottimismo...
I Pals di Accrington - The Accrington Pals
Gli amici di Accrington - The Accrington Pals
The Accrington Pals è un'opera struggente e straziante ambientata nei primi anni della Prima Guerra Mondiale, quando...
Gli amici di Accrington - The Accrington Pals
Bocche inutili: Le battaglie dell'esercito britannico in Francia dopo Dunkerque maggio-giugno 1940 -...
Questo libro analizza il servizio di rifornimento...
Bocche inutili: Le battaglie dell'esercito britannico in Francia dopo Dunkerque maggio-giugno 1940 - Useless Mouths: The British Army's Battles in France After Dunkirk May-June 1940
La responsabilità dei genitori nel diritto della concorrenza europeo: Un approccio incentrato sulla...
Nell'applicare il diritto della concorrenza...
La responsabilità dei genitori nel diritto della concorrenza europeo: Un approccio incentrato sulla legittimità - Parental Liability in Eu Competition Law: A Legitimacy-Focused Approach
Gli amici di Accrington - Accrington Pals
Una delle migliori opere teatrali mai scritte sulla Prima guerra mondiale”.GUARDIAN.Dire che lascia emotivamente...
Gli amici di Accrington - Accrington Pals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)