Gli amici che teniamo: Liberare la compassione del cristianesimo per gli animali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli amici che teniamo: Liberare la compassione del cristianesimo per gli animali (Laura Hobgood-Oster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, le intuizioni compassionevoli e la ricerca approfondita sul rapporto tra animali e cristianesimo. Si tratta di un'introduzione accessibile alla teologia animale, che spinge i lettori a riconsiderare le loro opinioni sugli animali in un contesto cristiano. L'autore combina efficacemente contenuti accademici e aneddoti personali, rendendolo una lettura preziosa per vari tipi di pubblico, compresi gli amanti e i sostenitori degli animali.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, intuizioni compassionevoli, ben studiato, accessibile a un ampio pubblico, fa riflettere, offre una prospettiva nuova sul rapporto tra animali e cristianesimo, include aneddoti e storie personali, incoraggia la compassione e l'azione per il benessere degli animali.

Svantaggi:

Alcuni temi possono mettere in discussione le tradizionali visioni cristiane, il che potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori. Richiede ai lettori di confrontarsi con gli aspetti più oscuri del trattamento degli animali e della storia del cristianesimo con gli animali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Friends We Keep: Unleashing Christianity's Compassion for Animals

Contenuto del libro:

Oggi ci troviamo in un'anomalia della storia umana: molte delle nostre vite sono vuote di animali. Molti di noi hanno animali domestici o guardano i documentari su Animal Planet, ma, per la maggior parte, noi umani non sappiamo davvero come vivono le altre specie sul nostro pianeta. E come rivela Laura Hobgood-Oster, molte di loro non vivono molto bene - purtroppo, non vivono affatto bene.

Cercando di risvegliare i cristiani al posto e, troppo spesso, alla condizione degli animali nel ventunesimo secolo, “Gli amici che teniamo” introduce con delicatezza ma con astuzia le situazioni che gli animali affrontano oggi - come compagni, come animali nello sport, come animali allevati per il cibo e come creature in libertà - e contemporaneamente racconta una miriade di storie spesso sorprendenti e istruttive della lunga e ricca storia del cristianesimo. Vediamo e viviamo gli animali come i cristiani hanno fatto per generazioni: come amati compagni dei santi, come sfortunati prigionieri nelle arene romane, come senzienti e compassionevoli destinatari e donatori di ospitalità, e come esseri buoni e degni creati da Dio. Una volta, a quanto pare, non molto tempo fa, gli animali occupavano un posto importante nel cristianesimo.

È possibile, quindi, che il cristianesimo possa essere una buona notizia per gli animali oggi?

Con una guida per la discussione di gruppo e idee su come le persone di fede possono reagire, questo libro, estremamente coinvolgente e illuminante, è essenziale per tutti coloro che desiderano vivere in modo compassionevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602582644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del mondo di un cane: I canini e l'addomesticamento degli esseri umani - A Dog's History...
I cani e gli esseri umani dipendono l'uno...
La storia del mondo di un cane: I canini e l'addomesticamento degli esseri umani - A Dog's History of the World: Canines and the Domestication of Humans
Gli amici che teniamo: Liberare la compassione del cristianesimo per gli animali - The Friends We...
Oggi ci troviamo in un'anomalia della storia...
Gli amici che teniamo: Liberare la compassione del cristianesimo per gli animali - The Friends We Keep: Unleashing Christianity's Compassion for Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)