Gli altri Schindler: Perché alcune persone scelsero di salvare gli ebrei durante l'Olocausto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli altri Schindler: Perché alcune persone scelsero di salvare gli ebrei durante l'Olocausto (Agnes Grunwald-Spier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli altri Schindler” di Agnes Grunwald-Spier esplora le storie di persone che hanno rischiato la vita per salvare gli ebrei durante l'Olocausto. È ben studiato e presenta racconti avvincenti che evidenziano il coraggio umano di fronte al male. L'autore si basa su ricerche approfondite, tra cui interviste con i soccorritori e i sopravvissuti, per fornire approfondimenti sulle loro motivazioni. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le dimensioni ridotte dei caratteri di stampa, che per alcuni rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Storie ben studiate e documentate, racconti avvincenti dei soccorritori, incoraggia la riflessione sul coraggio umano, informa con una quantità significativa di ricerche, è scritto in modo eccellente e fornisce speranza per l'umanità.

Svantaggi:

I caratteri piccoli possono risultare difficili da leggere per alcuni, non è coinvolgente come “Schindler's List” per alcuni lettori e alcuni lo hanno trovato meno avvincente del previsto.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Schindlers: Why Some People Chose to Save Jews in the Holocaust

Contenuto del libro:

Grazie al libro di Thomas Keneally "L'arca di Schindler" e al film basato su di esso, "Schindler's List", le persone sono diventate più consapevoli del fatto che, nel mezzo dello sterminio degli ebrei da parte di Hitler, il coraggio e l'umanità potevano ancora vincere il male.

Sebbene sei milioni di ebrei siano stati uccisi dal regime nazista, alcuni si sono salvati grazie alle azioni di non ebrei la cui coscienza non permetteva loro di passare dall'altra parte, e molti sono onorati dal memoriale ufficiale israeliano per le vittime ebree dell'Olocausto, lo Yad Vashem, come "Giusti tra le Nazioni" per le loro azioni. Agnes Grunwald-Spier è stata salvata da bambina dagli orrori di Auschwitz da un funzionario sconosciuto ed è ora fiduciaria del Fondo per il Giorno della Memoria.

L'autrice ha raccolto le storie di 30 persone che hanno salvato gli ebrei, fornendo una nuova visione del perché queste persone fossero disposte a rischiare così tanto per i loro compagni. Con la prefazione di uno dei maggiori esperti in materia, questo libro è un resoconto edificante di come alcune buone azioni brillino davvero in un mondo stanco".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780752459677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le esperienze delle donne nell'Olocausto: Nelle loro parole - Women's Experiences in the Holocaust:...
Questo libro porta alla luce le esperienze delle...
Le esperienze delle donne nell'Olocausto: Nelle loro parole - Women's Experiences in the Holocaust: In Their Own Words
Gli altri Schindler: Perché alcune persone scelsero di salvare gli ebrei durante l'Olocausto - The...
Grazie al libro di Thomas Keneally "L'arca di...
Gli altri Schindler: Perché alcune persone scelsero di salvare gli ebrei durante l'Olocausto - The Other Schindlers: Why Some People Chose to Save Jews in the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)