Gli allevatori di vacche di Liverpool

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli allevatori di vacche di Liverpool (Dave Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto dai lettori con legami personali con l'area di Liverpool, in particolare da quelli interessati alla storia locale e al patrimonio familiare. Sembra evocare la nostalgia e viene lodato per il suo contenuto coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro interessante, soprattutto quelli che hanno legami personali con i luoghi trattati. È arrivato in tempo ed è stato apprezzato da molti, che non sono riusciti a metterlo giù e lo hanno trovato rilevante per la propria storia familiare.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liverpool Cowkeepers

Contenuto del libro:

A metà del 1800 si verificò un esodo di massa dalle “Dales” della Pennina, mentre l'ultima generazione di agricoltori e minatori cercava una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Molti di loro, tuttavia, trovarono una nuova vita un po' più vicina a casa: divennero i Liverpool Cowkeepers, che tenevano le mucche nel cortile di casa e vendevano il latte a una popolazione cittadina in rapida espansione con un bisogno insaziabile di cibo fresco. I Liverpool Cowkeepers divennero parte della vita e dell'economia della città e continuarono a servire i suoi abitanti per oltre cento anni.

Hanno superato molte sfide e sono sopravvissuti grazie al duro lavoro, al buon fiuto per gli affari dello Yorkshire e alla capacità di adattarsi. Hanno iniziato come agricoltori, si sono adattati per diventare allevatori di mucche in città e poi si sono adattati di nuovo per diventare lattai di periferia - parte del miglior servizio di consegna di cibo a domicilio del mondo e parte fondamentale dello stile di vita britannico. Dave Joy attinge alla storia della propria famiglia per raccontare la vita e i tempi dei cowkeepers di Liverpool.

La famiglia Joy proveniva dall'alta valle di Wharfedale, nelle splendide Yorkshire Dales, e fondò delle cowhouse nei quartieri di Liverpool di Wavertree e Garston. Continuarono questo stile di vita per diverse generazioni, diventando una delle ultime famiglie di allevatori di mucche della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445663227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli allevatori di vacche di Liverpool - Liverpool Cowkeepers
A metà del 1800 si verificò un esodo di massa dalle “Dales” della Pennina, mentre l'ultima generazione...
Gli allevatori di vacche di Liverpool - Liverpool Cowkeepers
La latteria della città: Una storia sociale e familiare - The City Dairy: A Social and Family...
All'inizio del XIX secolo si verificò un movimento...
La latteria della città: Una storia sociale e familiare - The City Dairy: A Social and Family History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)