Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Public Justice and the Anthropology of Law
In questo studio, potente e attuale, Ronald Niezen esamina i processi attraverso i quali i concetti culturali vengono concepiti e i diritti collettivi vengono difesi nel diritto internazionale.
Niezen sostiene che coltivare il sostegno a favore di coloro che subiscono violazioni dei diritti umani spesso richiede rappresentazioni strategiche dell'ingiustizia e della sofferenza a pubblici lontani. L'impulso positivo dietro le risposte pubbliche agli abusi politici può essere trovato nella soddisfazione della giustizia fatta.
Ma il fatto che i popoli oppressi e i loro sostenitori di tutto il mondo si contendano l'attenzione dell'opinione pubblica è in realtà una profonda fonte di differenza globale, derivante dalle diverse capacità di fare appello a un pubblico lontano e sconosciuto. La discussione di Niezen sull'impatto dell'opinione pubblica sul diritto fornisce nuovi spunti di riflessione sull'importanza dell'identità costruita dal punto di vista giuridico e sui percorsi mutevoli attraverso i quali viene plasmata, questioni cruciali per tutti coloro che sono interessati all'antropologia, alla politica e al diritto dei diritti umani”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)