Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne risente di più

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne risente di più (A. Mangual Rafael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una contro-narrazione ben studiata sulla polizia e l'incarcerazione in America, sfidando i miti popolari con dati e compassione. L'obiettivo è quello di fare chiarezza sulle idee sbagliate sulla criminalità e sulla riforma della giustizia, evidenziando le disparità spesso trascurate che esistono nella società.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere ben scritto, informativo e basato sui dati. Combina la ricerca con l'empatia, rendendo accessibili argomenti complessi. I recensori lodano la capacità dell'autore di sfidare le narrazioni prevalenti con argomentazioni solide e prove solide, mantenendo un tono colloquiale che coinvolge i lettori. È considerato un contributo necessario alle discussioni su criminalità, polizia e riforme della giustizia.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe non persuadere chi è fermamente arroccato su posizioni ideologiche contrarie alle sue tesi. Un paio di lettori hanno ritenuto che l'autore abbia semplificato eccessivamente o collegato male alcuni argomenti. Si teme che le persone che potrebbero trarre maggior beneficio dalle intuizioni del libro (ad esempio, i leader politici) non lo affrontino. Inoltre, alcune recensioni esprimono la frustrazione che i lettori possano respingere il libro a causa dei loro pregiudizi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most

Contenuto del libro:

Nel suo libro appassionato ma misurato, Rafael A. Mangual offre una critica incisiva del movimento di riforma della giustizia penale americana, sempre più radicale, e presenta un caso convincente contro il perseguimento della "giustizia" attraverso la decarcerizzazione di massa e il depolicenziamento.

Dopo un'estate di violente proteste nel 2020 - scatenate dalla morte di George Floyd, Breonna Taylor e Rayshard Brooks - una narrazione pericolosamente falsa è stata accettata dal mainstream: La giustizia penale negli Stati Uniti è eccessivamente punitiva e razzialmente oppressiva. Ma le condanne più dure e rumorose di incarcerazione, polizia e procedimenti giudiziari sono spesso superficiali e in contrasto con i dati disponibili. E i danni significativi causati da questa falsa narrazione sono a carico di coloro che meno possono permetterseli: i neri e le persone di colore che sono vittime in modo sproporzionato di crimini gravi.

In Criminal (In)Justice, Rafael A. Mangual offre una visione più equilibrata della giustizia penale americana e mette in guardia dall'abbandonare le tradizionali misure di controllo del crimine. Grazie a una potente combinazione di ricerca, giornalismo politico basato sui dati ed esperienze vissute dall'autore, questo libro spiega cosa sbagliano molti sostenitori della riforma e illustra come l'impegno errato verso la clemenza metta a rischio le comunità più vulnerabili d'America.

La posta in gioco in questo momento è incredibilmente alta. I dibattiti in corso sulla riforma della giustizia penale hanno il potenziale di trasformare la nostra società per una generazione, nel bene e nel male. Affrontare i dati - e le realtà a volte dure che essi riflettono - è il modo più sicuro per ridurre al minimo le ingiustizie troppo comuni che affliggono i quartieri che meno possono permettersele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546001522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa...
Nel suo primo libro, appassionato ma misurato,...
Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa più male - Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most
Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne...
Nel suo libro appassionato ma misurato, Rafael A...
Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne risente di più - Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)