Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa più male

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa più male (A. Mangual Rafael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi basata sui dati relativi alla polizia e all'incarcerazione in America, sostenendo la necessità di contrastare le narrazioni comuni che dipingono il sistema di giustizia penale come fondamentalmente ingiusto. L'autore presenta prove ben studiate per sfidare le idee sbagliate popolari sulla brutalità della polizia e sull'incarcerazione di massa, sostenendo al contempo una visione equilibrata che riconosca la complessità del crimine e il suo impatto sulle diverse comunità.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, con intuizioni compassionevoli. Offre una grande quantità di ricerche e dati solidi a sostegno delle sue argomentazioni. Sfida le narrazioni popolari con chiarezza, sfumature e contesto. Fornisce prove utili per comprendere il crimine e la polizia in America, che potrebbero informare le discussioni sulla riforma della giustizia. Accessibile a un pubblico generale, pur essendo profondamente informativo.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, le argomentazioni presentate potrebbero non risuonare con chi ha opinioni opposte. I critici sostengono che l'autore tenta di mettere in relazione punti che potrebbero non essere universalmente accettati o che potrebbero mancare di un contesto più ampio. Alcune recensioni esprimono scetticismo riguardo alla narrazione che promuove, suggerendo che non affronta pienamente alcune ingiustizie.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most

Contenuto del libro:

Nel suo primo libro, appassionato ma misurato, Rafael A. Mangual offre una critica incisiva del movimento di riforma della giustizia penale americana, sempre più radicale, e presenta un caso convincente contro il perseguimento della "giustizia" attraverso la decarcerizzazione di massa e il depolicenziamento.

Dopo un'estate di violente proteste nel 2020 - scatenate dalla morte di George Floyd, Breonna Taylor e Rayshard Brooks - una narrazione pericolosamente falsa è stata accettata dal mainstream: La giustizia penale negli Stati Uniti è eccessivamente punitiva e razzialmente oppressiva. Ma le condanne più dure e rumorose di incarcerazione, polizia e procedimenti giudiziari sono spesso superficiali e in contrasto con i dati disponibili. E i danni significativi causati da questa falsa narrazione sono a carico di coloro che meno possono permetterseli: i neri e le persone di colore che sono vittime in modo sproporzionato di crimini gravi.

In Criminal (In)Justice, Rafael A. Mangual offre una visione più equilibrata della giustizia penale americana e mette in guardia dall'abbandonare le tradizionali misure di controllo del crimine. Grazie a una potente combinazione di ricerca, giornalismo politico basato sui dati ed esperienze vissute dall'autore, questo libro spiega cosa sbagliano molti sostenitori della riforma e illustra come l'impegno errato verso la clemenza metta a rischio le comunità più vulnerabili d'America.

La posta in gioco in questo momento è incredibilmente alta. I dibattiti in corso sulla riforma della giustizia penale hanno il potenziale di trasformare la nostra società per una generazione, nel bene e nel male. Affrontare i dati - e le realtà a volte dure che essi riflettono - è il modo più sicuro per ridurre al minimo le ingiustizie troppo comuni che affliggono i quartieri che meno possono permettersele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546001515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa...
Nel suo primo libro, appassionato ma misurato,...
Giustizia (In)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e al depolicenziamento e chi fa più male - Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most
Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne...
Nel suo libro appassionato ma misurato, Rafael A...
Giustizia (in)penale: Cosa sbaglia la spinta alla decarcerizzazione e alla depolarizzazione e chi ne risente di più - Criminal (In)Justice: What the Push for Decarceration and Depolicing Gets Wrong and Who It Hurts Most

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)