Justify the Enemy: Becoming Human in South Africa
Questo libro è una raccolta di saggistica del prolifico autore Zakes Mda. Il libro mette in evidenza il suo ruolo di intellettuale pubblico con l'inclusione di conferenze pubbliche, saggi e articoli sui media.
Mda si concentra sulla storia e sul presente del Sudafrica, sull'identità e l'appartenenza, sull'arte della scrittura, sui diritti umani, sul riscaldamento globale e sul perché non riesce a tacere sugli abusi di potere. Tra i suoi romanzi più noti ricordiamo Ways of Dying (1995, MNet Book Prize); The Heart of Redness (2000, Commonwealth Writers' Prize: Africa e Sunday Times Fiction Prize); The Madonna of Excelsior (2002, uno dei dieci migliori libri sudafricani pubblicati nel decennio della democrazia); The Whale Caller (2005); Cion (2007); Black Diamond (2009); The Sculptors of Mapungubwe (2013); Rachel's Blue (2014); e Little Suns (2015, Sunday Times Literary Award). Zakes Mda è nato a Herschel, nel Capo Orientale, nel 1948 e ha studiato in Sudafrica, Lesotho e Stati Uniti.
Ha scritto il suo primo racconto all'età di quindici anni e da allora ha vinto importanti premi letterari sudafricani e britannici per i suoi romanzi e le sue opere teatrali. I suoi scritti sono stati tradotti in venti lingue.
Mda è professore di Scrittura creativa all'Università dell'Ohio. Oggetto: Zakes Mda, Letteratura, Giornalismo, Media Studies, Studi africani, Attualità, Storia, Politica, Saggistica)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)