Giudicato: Il valore di essere fraintesi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Giudicato: Il valore di essere fraintesi (Ziyad Marar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione divertente e approfondita del giudizio, utilizzando riferimenti relativi alla letteratura, ai film e alla psicologia per coinvolgere i lettori. Offre una prospettiva unica sull'impatto del giudizio nella nostra vita e sottolinea l'importanza del modo in cui lo affrontiamo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e stimolante, rendendo accessibile una filosofia e una psicologia complesse. I lettori apprezzano i riferimenti alla cultura popolare, che aumentano il coinvolgimento. Le riflessioni e le analisi personali dell'autore sono stimolanti e lo stile di scrittura è divertente e intimo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la scelta di concentrarsi sulle opinioni piuttosto che sui fatti, soprattutto coloro che preferiscono risposte concrete. Inoltre, l'esigenza di gestire i propri pregiudizi personali mentre ci si confronta con il testo potrebbe non essere gradita a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Judged: The Value of Being Misunderstood

Contenuto del libro:

TUTTI SI PREOCCUPANO DI ESSERE GIUDICATI. UN TWEET INSENSATO PUÒ DISTRUGGERE UNA CARRIERA, UN'IMMAGINE POCO CURATA PUÒ ROVINARE UNA REPUTAZIONE. EPPURE IL GIUDIZIO È INELUTTABILE; NON POSSIAMO ESSERE ESSERI SOCIALI SENZA GIUDICARE ED ESSERE GIUDICATI. SIAMO BLOCCATI DAL GIUDIZIO E DA TUTTO L'IMBARAZZO, L'IMBARAZZO, LA VERGOGNA, IL SENSO DI COLPA E LA SOLITUDINE CHE NE DERIVANO.

Eppure non tutto è perduto in questa arena di verdetti affrettati e di errori sociali. In questo libro sensibile e creativo, Ziyad Marar rivendica il giudizio proponendo che ne abbiamo bisogno per valorizzare noi stessi e gli altri; non possiamo vivere in abbondanza senza i picchi e le cadute del giudizio. Attingendo alla psicologia, alla filosofia, alla televisione, al cinema, alla poesia e alla letteratura, Marar rivela un mondo che prende sul serio il nostro bisogno di raggiungere e connetterci e un mondo in cui la speranza, per quanto esitante, può sbocciare.

Non ci sono risposte facili, ma ci sono momenti in cui il nostro giudizio può diventare generoso e indulgente; momenti in cui le crepe nel mondo sembrano possibilità piuttosto che vicoli ciechi, momenti in cui entra la luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474298339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno - Deception
La maggior parte di noi pensa di essere circa il 15% più intelligente, più simpatico, più attraente e più bravo a guidare di quanto gli altri pensino. Sembra che...
L'inganno - Deception
Giudicato: Il valore di essere fraintesi - Judged: The Value of Being Misunderstood
TUTTI SI PREOCCUPANO DI ESSERE GIUDICATI. UN TWEET INSENSATO PUÒ...
Giudicato: Il valore di essere fraintesi - Judged: The Value of Being Misunderstood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)