#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo (Amanda de Cadenet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebre raccolta di immagini contemporanee che risuona con molti lettori, mostrando diverse identità visive ed evocando emozioni personali. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla durata del libro, con segnalazioni di pagine che si staccano.

Vantaggi:

Grande stile, contenuti stimolanti, spessore e coinvolgimento visivo, risonanza profonda con i lettori, bella fotografia, messaggi responsabilizzanti.

Svantaggi:

Le pagine si sono staccate dopo un uso minimo, alcuni lettori hanno trovato il libro semplicemente buono.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

#girlgaze: How Girls See the World

Contenuto del libro:

La missione di #girlgaze è quella di colmare il divario di genere creando visibilità e posti di lavoro tangibili per le ragazze dietro l'obiettivo e questo libro tempestivo, frutto della visionaria attenzione della fotografa e imprenditrice dei media Amanda de Cadenet, presenta una bellissima e potente collezione di immagini che catturano il modo in cui le giovani donne percepiscono il mondo.

Questo libro di ispirazione, indispensabile per le femministe e le creative, presenta il lavoro di un collettivo eterogeneo di fotografe che si identificano con le donne e che mescolano foto candide e formali di donne che vivono la loro vita: momenti significativi catturati in una frazione di secondo a casa, per le strade, in campagne remote e in paesi devastati dalla guerra. Spiritoso, elegante e stimolante, #girlgaze promuove e mette in luce il lavoro delle fotografe della Gen Z provenienti da tutti i settori della vita ed è una rappresentazione straordinariamente bella dello sguardo femminile.

Informazioni sugli autori: Amanda de Cadenet è una forza creativa con una carriera di una vita nei media sia dietro che davanti all'obiettivo, nonché CEO e fondatrice di Girlgaze, una società di media digitali con sede a Los Angeles che promuove e mette in luce il lavoro di fotografe e registe emergenti. Lynsey Addario è una fotogiornalista vincitrice del Premio Pulitzer il cui lavoro è apparso sul New York Times, sul National Geographic e sulla rivista Time. Sam Taylor-Johnson OBE è una regista, fotografa e artista visiva inglese. Inez van Lamsweerde è una fotografa di moda e d'arte e metà del duo fotografico Inez e Vinoodh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847860890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo - #girlgaze: How Girls See the World
La missione di #girlgaze è quella di colmare il divario di genere creando...
#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo - #girlgaze: How Girls See the World
È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste - It's Messy: On Boys, Boobs, and Badass...
“10 nuovi libri che non vediamo l'ora di leggere a...
È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste - It's Messy: On Boys, Boobs, and Badass Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)