È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste

Punteggio:   (4,2 su 5)

È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste (Amanda de Cadenet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da saggi autobiografici di Amanda de Cadenet, che offrono un'esplorazione onesta e rinfrescante di vari temi come le relazioni, la maternità e l'accettazione di sé. Mentre molti lettori trovano il suo punto di vista relazionabile e stimolante, altri criticano il contenuto perché superficiale e pieno di nomi eccessivi.

Vantaggi:

Racconti autobiografici intriganti, commenti onesti e freschi su temi importanti per le donne, intuizioni relazionabili, voce forte e sicura, lettura veloce e piacevole, interessante per le donne che affrontano le sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono sembrati superficiali e poco approfonditi, l'eccessiva citazione di celebrità, percepita come narcisistica da alcune lettrici, potrebbe non piacere a chi cerca una difesa più profonda delle questioni femminili e alcuni saggi sono sembrati affrettati e poco organizzati.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Messy: On Boys, Boobs, and Badass Women

Contenuto del libro:

“10 nuovi libri che non vediamo l'ora di leggere a settembre” - The Zoe Report.

In questa raccolta di saggi profondamente personali, la creatrice di The Conversation Amanda de Cadenet condivide i consigli e le intuizioni pratiche che ha acquisito attraverso le sue esperienze di donna d'affari, amica, moglie e madre.

Amanda ha la missione di facilitare le conversazioni che permettono a tutte le donne di essere viste, ascoltate e comprese. Attraverso la sua piattaforma multimediale The Conversation, intervista alcune delle donne più in gamba di oggi, da Hillary Clinton a Lady Gaga, in conversazioni senza esclusione di colpi che vanno al cuore di ciò che significa essere donna. Ora, in It's Messy, Amanda offre ai lettori un'estensione di quella conversazione, invitandoli nella sua vita e condividendo la sua storia.

Dalla fama dell'infanzia al matrimonio (e al divorzio) di alto profilo, dalla maternità adolescenziale al sessismo che ha minacciato di porre fine alla sua carriera prima ancora che iniziasse, Amanda condivide il bene, il male e il disordine della sua vita, sintetizzando le lezioni che ha imparato lungo il cammino. Attraverso tutto questo, offre una prospettiva originale come femminista in prima linea nella cultura delle celebrità. Spigoloso, irriverente, toccante e provocatorio, It's Messy affronta le questioni, le preoccupazioni e le esperienze rilevanti per le donne di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062412461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo - #girlgaze: How Girls See the World
La missione di #girlgaze è quella di colmare il divario di genere creando...
#girlgaze: Come le ragazze vedono il mondo - #girlgaze: How Girls See the World
È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste - It's Messy: On Boys, Boobs, and Badass...
“10 nuovi libri che non vediamo l'ora di leggere a...
È disordinato: Sui ragazzi, le tette e le donne toste - It's Messy: On Boys, Boobs, and Badass Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)