Gioventù

Gioventù (Wolfgang Koeppen)

Titolo originale:

Youth

Contenuto del libro:

Wolfgang Koeppen è il più importante romanziere tedesco degli ultimi settant'anni: uno stilista radicale, per non dire terrificante; un comico caustico e nerissimo; un profeta amaro.

La sua ultima opera autobiografica - la breve e intensa autofiction Gioventù, qui tradotta per la prima volta - è un ritratto della cittadina di Greifswald, nel nord della Germania, prima della Prima Guerra Mondiale, ed è un miracolo di compressione: non si tratta di una fiction storica, ma di una sorta di apocalisse personale. Inoltre, nella brillante traduzione di Michael Hofmann, è inclusa una delle ultime opere di Koeppen: un breve testo frammentario, pronunciato durante un programma televisivo tedesco del 1990, che ritrae il suo ritorno nella città dei tempi della scuola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628970500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte a Roma - Death in Rome
Morte a Roma di Wolfgang Koeppen, nelle parole del traduttore Michael Hofmann, "è una provocazione completa e brillante di un'intera nazione"...
Morte a Roma - Death in Rome
Gioventù - Youth
Wolfgang Koeppen è il più importante romanziere tedesco degli ultimi settant'anni: uno stilista radicale, per non dire terrificante; un comico caustico e...
Gioventù - Youth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)