Giovanni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giovanni (G. Kruse Colin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un commento al Vangelo di Giovanni, apprezzato per l'analisi dettagliata, l'approfondimento dei significati greci e l'accessibilità per i lettori che non hanno una formazione in greco biblico. È una risorsa preziosa sia per i pastori che per i laici. Tuttavia, ci sono lamentele relative all'imballaggio e alla consegna del libro, in particolare per quanto riguarda i danni subiti durante la spedizione.

Vantaggi:

Analisi dettagliata dei passaggi, nuovi approfondimenti delle Scritture, accessibile anche a chi non parla greco, prezioso per lo studio e l'insegnamento, conciso e informativo.

Svantaggi:

Imballaggio inadeguato da parte dei rivenditori che ha portato a copie danneggiate, l'autore a volte sembra pedante sulle traduzioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John

Contenuto del libro:

Tra i Vangeli, quello di Giovanni è unico. Ha una struttura con lunghe conversazioni e dibattiti estesi, e molti dei suoi contenuti non si trovano altrove.

Il rapporto di Gesù con il Padre e il suo insegnamento sullo Spirito Santo hanno un rilievo particolare. In definitiva, la fede, il credere in Gesù, è al centro, con segni evidenziati per provocare la fede e storie di coloro che hanno risposto a Gesù come esempi di fede. Colin Kruse mostra abilmente come il Quarto Vangelo intrecci i temi della fede e dell'incredulità nella sua ricca cristologia.

I Commentari del Nuovo Testamento di Tyndale sono da tempo una risorsa affidabile per lo studio della Bibbia. Scritti da alcuni dei più illustri studiosi evangelici del mondo, questi venti volumi offrono spiegazioni chiare, affidabili e pertinenti di ogni libro del Nuovo Testamento. Il testo originale e non rivisto di questo volume è stato completamente ristampato e stampato in un formato più grande e più attraente, con il nuovo design della copertina della serie.

Questi volumi di Tyndale sono stati concepiti per aiutare i lettori a capire cosa dice effettivamente la Bibbia e cosa significa. L'introduzione di ogni volume fornisce una descrizione concisa ma approfondita della paternità, della data e del contesto storico del libro biblico in esame. Il commento stesso esamina il testo sezione per sezione, evidenziandone i temi principali.

Commenta anche i singoli versetti e affronta i problemi di interpretazione. L'obiettivo è quello di arrivare al vero significato della Bibbia e di rendere chiaro il suo messaggio ai lettori di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830842940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni - John
Tra i Vangeli, quello di Giovanni è unico. Ha una struttura con lunghe conversazioni e dibattiti estesi, e molti dei suoi contenuti non si trovano altrove. Il rapporto di...
Giovanni - John
2 Corinzi - 2 Corinthians
La lunga e complicata storia di Paolo con la Chiesa di Corinto culmina in questa ardente difesa del ministero cristiano in generale e del suo ministero in...
2 Corinzi - 2 Corinthians
Giovanni - Introduzione e commento - John - An Introduction And Commentary
Tra i Vangeli, quello di Giovanni è unico. Ha una struttura unica, con lunghe...
Giovanni - Introduzione e commento - John - An Introduction And Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)