2 Corinzi

Punteggio:   (4,5 su 5)

2 Corinzi (G. Kruse Colin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il contenuto scientifico e l'accessibilità, mentre altri lo criticano per essere poco coinvolgente e incompleto in alcune edizioni. Un recensore ha segnalato la presenza di pagine mancanti, che hanno compromesso la sua esperienza, mentre un altro ha ritenuto che il libro non sia riuscito a entrare in sintonia con i lettori nonostante la conoscenza dell'autore.

Vantaggi:

Il commentario è scritto da un illustre studioso, Colin G. Kruse, ed è lodato per la sua profondità e accessibilità, che lo rende adatto sia ai pastori che ai laici. È una valida introduzione a 2ª Corinzi ed è considerato un miglioramento rispetto ai precedenti commentari della serie.

Svantaggi:

Alcune copie hanno riportato pagine mancanti, il che influisce sulla completezza del materiale. Inoltre, diversi recensori hanno trovato il libro poco coinvolgente e difficile da terminare, suggerendo che manca la capacità di entrare in contatto con i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

2 Corinthians

Contenuto del libro:

La lunga e complicata storia di Paolo con la Chiesa di Corinto culmina in questa ardente difesa del ministero cristiano in generale e del suo ministero in particolare. In questa edizione riveduta, Colin Kruse aggiorna e amplia la sua perspicace analisi che illumina il contrasto di Paolo tra l'antica e la nuova alleanza e la sua eloquente esposizione del ministero della riconciliazione.

Inoltre, traccia un percorso chiaro e plausibile attraverso il labirinto della storia letteraria della corrispondenza di Paolo con i cristiani di Corinto. I Commentari del Nuovo Testamento di Tyndale sono da tempo una risorsa affidabile per lo studio della Bibbia. Scritti da alcuni dei più illustri studiosi evangelici del mondo, questi venti volumi offrono spiegazioni chiare, affidabili e pertinenti di ogni libro del Nuovo Testamento.

Questi volumi di Tyndale sono stati concepiti per aiutare i lettori a comprendere ciò che la Bibbia effettivamente dice e il suo significato. L'introduzione di ogni volume fornisce una descrizione concisa ma approfondita della paternità, della data e del contesto storico del libro biblico in esame.

Il commento stesso esamina il testo sezione per sezione, evidenziandone i temi principali. Commenta anche i singoli versetti e affronta i problemi di interpretazione.

L'obiettivo è quello di arrivare al vero significato della Bibbia e di rendere chiaro il suo messaggio ai lettori di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830842889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni - John
Tra i Vangeli, quello di Giovanni è unico. Ha una struttura con lunghe conversazioni e dibattiti estesi, e molti dei suoi contenuti non si trovano altrove. Il rapporto di...
Giovanni - John
2 Corinzi - 2 Corinthians
La lunga e complicata storia di Paolo con la Chiesa di Corinto culmina in questa ardente difesa del ministero cristiano in generale e del suo ministero in...
2 Corinzi - 2 Corinthians
Giovanni - Introduzione e commento - John - An Introduction And Commentary
Tra i Vangeli, quello di Giovanni è unico. Ha una struttura unica, con lunghe...
Giovanni - Introduzione e commento - John - An Introduction And Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)