Giorni di festa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni di festa (Ann Beard Jo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I giorni del festival” di Jo Ann Beard è una raccolta di saggi che evocano forti emozioni, con una scrittura squisita e temi profondi e introspettivi. Mentre molti lettori ne lodano la bellezza, la profondità emotiva e la vivida rappresentazione dei personaggi, altri trovano che l'attenzione a temi oscuri e alla crudeltà sugli animali sia fuori luogo. Il libro suscita sia ammirazione per la sua qualità letteraria sia critiche per la pesantezza dell'argomento trattato.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, emotivo, profondamente introspettivo, con uno sviluppo vivido dei personaggi, una narrazione potente e saggi accattivanti che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Contenuti oscuri e inquietanti, focus sulla morte e sulla crudeltà degli animali, alcuni saggi che potrebbero non piacere a tutti i lettori e confusione sulla sua classificazione come saggistica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Festival Days

Contenuto del libro:

Una nuova, scottante ed esilarante raccolta della pluripremiata autrice di I ragazzi della mia giovinezza e In Zanesville , che "onora il bello, il sacro e il comico della vita" (Sigrid Nunez, vincitrice del National Book Award per L'amico.

Scelto dalla redazione del New York Times Book Review.

Quando "The Fourth State of Matter", il suo ormai famoso pezzo su un massacro sul posto di lavoro all'Università dell'Iowa, è stato pubblicato sul New Yorker, Jo Ann Beard è diventata immediatamente una delle scrittrici più influenti d'America, tracciando un percorso per una nuova generazione di giovani autori disposti a combinare la destrezza della narrativa con il rigore della memoria e del reportage, e ampliando così la gamma di possibilità della forma del saggio.

Ora, con Festival Days, Beard ci offre il culmine del suo lavoro innovativo. In questi nove pezzi, l'autrice cattura sia i piccoli e luminosi momenti dell'esistenza quotidiana sia gli istanti in cui la vita e la morte sono in bilico, dalla morte di un amato cane al resoconto implacabile di un'artista newyorkese intrappolata in un edificio in fiamme, oltre a due trionfali e celebri pezzi di narrativa breve.

Ecco una raccolta indimenticabile destinata a essere accolta e discussa da lettori e scrittori, insegnanti e studenti. Ancorata all'opera che dà il titolo al libro - un viaggio bruciante attraverso l'India che mette a fuoco le questioni della mortalità e dell'amore - Festival Days presenta la Beard all'apice delle sue capacità, usando la sua prosa impeccabile per rivelare tutto ciò che di tenero e senza tempo c'è sotto il modo in cui viviamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316497237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi della mia giovinezza - The Boys of My Youth
La raccolta di saggi personali “assolutamente avvincente e di una bellezza fuori dal comune” ( Newsweek ) che...
I ragazzi della mia giovinezza - The Boys of My Youth
Giorni di festa - Festival Days
Una nuova, scottante ed esilarante raccolta della pluripremiata autrice di I ragazzi della mia giovinezza e In Zanesville , che "onora il...
Giorni di festa - Festival Days
A Zanesville - In Zanesville
Dall'acclamata autrice di I ragazzi della mia giovinezza, un romanzo d'esordio "ipnotico... scritto magnificamente" che evoca il momento straziante e...
A Zanesville - In Zanesville
I giorni del festival - Festival Days
Una nuova raccolta, scottante ed esilarante, della pluripremiata autrice di I ragazzi della mia giovinezza e In Zanesville , che "onora...
I giorni del festival - Festival Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)