Giorni da cani

Punteggio:   (3,9 su 5)

Giorni da cani (Joe McKinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dog Days è una storia horror di Joe McKinney che segue il quattordicenne Mark durante un'estate tumultuosa in un quartiere del Texas devastato dall'uragano. Mentre Mark affronta le tipiche sfide adolescenziali e gli strani eventi legati a una serie di raccapriccianti omicidi, tra cui corpi parzialmente mangiati trovati dopo un uragano, sperimenta una crescita significativa e la scoperta di se stesso. Il romanzo mescola sapientemente suspense e sviluppo dei personaggi, in uno scenario nostalgico degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, personaggi accattivanti, trama incalzante, efficace miscela di temi horror e coming-of-age, ambientazione nostalgica degli anni Ottanta, forte sviluppo dei personaggi, colpi di scena ricchi di suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frettolose le risoluzioni della trama, irrealistici i comportamenti dei personaggi, il linguaggio volgare potrebbe essere inappropriato per un pubblico giovane, occasionale rigidità della prosa, mancanza di una storia significativa per l'antagonista.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Days

Contenuto del libro:

Vincitore del Bram Stoker Award(r) per il miglior risultato in un romanzo YA.

È l'estate del 1983 e i sobborghi di Houston si stanno riprendendo da un uragano disastroso. Ma la tempesta non ha portato solo vento e inondazioni.

Nelle paludi che circondano Clear Lake un assassino brutale e forse soprannaturale sta raccogliendo le forze e aspetta la luna piena. Al centro della sua sete di sangue c'è il quindicenne Mark Eckert. Spericolato fino all'inverosimile, con la capacità di prendere decisioni spettacolarmente sbagliate, Mark aveva programmato di trascorrere l'ultima estate prima del liceo vagando per le paludi con i suoi amici e il suo amato cane Max.

Ma dopo un incontro casuale con un pazzo, l'estate di Mark si trasforma in un periodo di terrore e tragedia. Con la sua vita in gioco, il coraggio di Mark sarà messo alla prova fino ai suoi limiti e oltre, mentre lotta per sopravvivere ai giorni più caldi dell'estate: il giorno del cane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940161785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resurrezione del mondo morto - Dead World Resurrection
Un decennio fa, se foste entrati in una libreria alla ricerca di un romanzo sugli zombie, ne avreste trovati...
La resurrezione del mondo morto - Dead World Resurrection
La ragazza perduta del lago - Lost Girl of the Lake
Lago Livingston: Agosto 1961.Mark Gaitlin ha 15 anni, è figlio di uno degli uomini più ricchi del Texas e sta...
La ragazza perduta del lago - Lost Girl of the Lake
Giorni da cani - Dog Days
Vincitore del Bram Stoker Award(r) per il miglior risultato in un romanzo YA. È l'estate del 1983 e i sobborghi di Houston si stanno riprendendo da un uragano...
Giorni da cani - Dog Days
I figli della tomba - Children of the Grave
Sei talentuosi autori di zombie affrontano l'Aldilà in un'antologia interattiva di zombie a mondo condiviso.Benvenuti nel...
I figli della tomba - Children of the Grave
Dog Days - Passaggio mortale - Dog Days - Deadly Passage
La serie DoubleDown di JournalStone arriva al terzo libro. Dog Days: è l'estate del 1983 e i sobborghi di...
Dog Days - Passaggio mortale - Dog Days - Deadly Passage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)