Giocare con le ombre: Voci del dissenso nell'Occidente mormone Volume 13

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giocare con le ombre: Voci del dissenso nell'Occidente mormone Volume 13 (Polly Aird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Playing With Shadows” (Giocare con le ombre) offre uno sguardo completo e approfondito sulla vita nel Territorio dello Utah del XIX secolo, evidenziando in particolare le esperienze dei primi pionieri mormoni e le loro lotte sotto la guida di Brigham Young. Il libro è stato apprezzato per la sua rigorosa ricerca e per il suo significativo contributo alla comprensione dell'epoca.

Vantaggi:

Ben documentato e fattuale
fornisce una visione equilibrata della vita nello Utah del XIX secolo
include preziose storie personali dei primi coloni
una ricerca di altissimo livello con ricerche rivoluzionarie
aggiunge profondità alla comprensione della vita ordinaria durante il periodo.

Svantaggi:

Alcuni racconti all'interno del libro sono considerati meno utili o inaffidabili, in particolare quelli di Ann Gordge e Brigham Young Hampton; alcune testimonianze possono mettere in discussione le nozioni preconcette sulla benevolenza dei primi mormoni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing with Shadows: Voices of Dissent in the Mormon West Volume 13

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti di quattro persone che hanno abbandonato il mormonismo - "apostati", come li hanno etichettati Brigham Young e altri leader dei Santi degli Ultimi Giorni - offre una panoramica del dissenso dagli inizi della religione ai primi anni del XX secolo e presenta un'ampia gamma di disaffezioni nei confronti della fede o dei suoi leader. Invece di concentrarsi su un singolo individuo o una setta scoraggiata, questa raccolta include dissidenti con motivazioni diverse e un'ampia gamma di esperienze.

Alcuni devoti mormoni convertiti, trovando disilludente l'attuazione del Regno di Dio da parte di Brigham Young, hanno voltato le spalle alla religione in generale. Tuttavia, la maggior parte di loro non perse mai l'amore per i propri compagni mormoni o il desiderio di costruire la società ideale che avevano sognato. Articoli di giornale, lettere personali, diari e sermoni forniscono un contesto per le testimonianze qui raccolte: quelle di George Armstrong Hicks, Charles Derry, Ann Gordge e Brigham Young Hampton.

I quattro spaziano da coloro che ritenevano che Brigham Young non fosse all'altezza dei precetti del mormonismo, ai "backout" che si arresero e lasciarono lo Utah, a una moglie plurale che costruì un ricco mondo di fantasia, a un devoto Santo degli Ultimi Giorni che diede tutto se stesso solo per sentirsi tradito dai suoi leader. Young avvertì un gruppo dissenziente che "non stavano giocando con le ombre", ma con "la voce e la mano dell'Onnipotente".

Di conseguenza, molti dissidenti temevano per il proprio sostentamento e alcuni per la propria vita. Gli storici apprezzeranno la gamma di credenze, opinioni, lamentele, speranze e paure espresse in queste storie di vita accuratamente commentate.

Un antidoto al sensazionalismo anti-mormone, queste cronache dettagliate di viaggi profondamente personali aggiungono sottigliezza e una dimensione umana alla nostra comprensione del passato mormone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870623806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Convertito mormone, disertore mormone: Un immigrato scozzese nell'Ovest americano, 1848-1861 -...
Peter McAuslan ascoltò i missionari mormoni che...
Convertito mormone, disertore mormone: Un immigrato scozzese nell'Ovest americano, 1848-1861 - Mormon Convert, Mormon Defector: A Scottish Immigrant in the American West, 1848-1861
Convertito mormone, disertore mormone: Un immigrato scozzese nell'Ovest americano, 1848-1861 -...
Peter McAuslan ascoltò i missionari mormoni che...
Convertito mormone, disertore mormone: Un immigrato scozzese nell'Ovest americano, 1848-1861 - Mormon Convert, Mormon Defector: A Scottish Immigrant in the American West, 1848-1861
Giocare con le ombre: Voci del dissenso nell'Occidente mormone Volume 13 - Playing with Shadows:...
Questa raccolta di racconti di quattro persone che...
Giocare con le ombre: Voci del dissenso nell'Occidente mormone Volume 13 - Playing with Shadows: Voices of Dissent in the Mormon West Volume 13

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)