Giocare a fare il morto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giocare a fare il morto (Peggy Rothschild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Playing Dead” segue Molly Madison, un'ex poliziotta diventata addestratrice di cani, mentre si cimenta in un mistero accogliente con elementi legati ai cani e un'indagine per omicidio. La storia è caratterizzata da personaggi coinvolgenti, approfondimenti sull'addestramento dei cani e un tono leggero.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura simpatico e divertente, i personaggi ben sviluppati (sia umani che canini) e gli interessanti approfondimenti sull'agilità e l'addestramento dei cani. Il libro è apprezzato per la sua trama coinvolgente, per l'umorismo e per la sua capacità di essere goduto come libro a sé stante. La protagonista, Molly, è descritta come simpatica ed energica, e l'attenzione per i cani è positiva in tutta la narrazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che gli elementi investigativi potrebbero non essere così forti o complessi rispetto ad altri misteri. Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e, pur non essendoci contenuti espliciti, alcuni lettori hanno parlato di un linguaggio blando e di sottotrame romantiche accentuate che potrebbero non piacere a tutti gli appassionati di gialli.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Dead

Contenuto del libro:

Molly Madison torna a risolvere un altro difficile omicidio nella sua comunità californiana in questo giallo dell'autrice di “Un osso mortale da raccogliere”.

Molly Madison ha avuto appena il tempo di riprendere fiato dopo essersi trasferita nella sonnolenta cittadina balneare che ora chiama casa. Ma come ex investigatrice privata, non può fare a meno di notare la strana chimica tra i membri della Playtime Academy il primo giorno in cui lei e il suo fedele San Bernardo, Noodle, e il golden retriever, Harlow, si recano in visita. Quando il corpo di un addestratore viene ritrovato sul posto, Molly sa che è suo dovere mettere a frutto le sue abilità di ex poliziotta. Non può dire di no nemmeno all'accoglienza temporanea del cane della donna deceduta, non con quegli occhi da cucciolo.

I rapporti all'interno della struttura di addestramento non sono puliti come i premiati percorsi di agilità, il che rende difficile per Molly mettere sotto controllo i potenziali sospetti. Anche la sua vita privata è altrettanto incasinata: il suo fidanzato nasconde qualcosa, la sua vicina agorafobica ha bisogno di aiuto e il suo numero di amici a quattro zampe continua a crescere quando accetta di fare da dog sitter a un agitato bulldog francese del posto.

Quando l'amico di Molly viene arrestato per omicidio, non sa più a chi credere. Il caso è così semplice come lo fa sembrare la polizia locale o c'è in ballo qualcosa di più subdolo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593437117
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Quando Molly Madison, straordinaria dogsitter, si imbatte in un omicidio nella sua nuova città, deve...
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Estate di punizione - Punishment Summer
La sedicenne Nicki viene mandata a stare nella baita del nonno vicino alla città di Punishment, nella foresta di Mendocino. Come...
Estate di punizione - Punishment Summer
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Quando Molly Madison, straordinaria dogsitter, si imbatte in un omicidio nella sua nuova città, deve...
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Giocare a fare il morto - Playing Dead
Molly Madison torna a risolvere un altro difficile omicidio nella sua comunità californiana in questo giallo dell'autrice di “Un osso...
Giocare a fare il morto - Playing Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)