Estate di punizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Estate di punizione (Peggy Rothschild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Punishment Summer è un romanzo d'esordio che segue Nicki Steele, un'adolescente problematica mandata a vivere con il nonno per punizione. Nel corso della storia, Nicki si confronta con il tragico passato della sua famiglia, affronta la sua crescita tra le sfide della vita rurale e scopre oscuri segreti che circondano suo nonno e la città di Punishment. Il libro ha ricevuto elogi per lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, ma ha dovuto affrontare alcune critiche per l'inizio lento e i punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua storia commovente, per lo sviluppo dei personaggi, per la relatività della protagonista, per la profondità emotiva e per lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la miscela di temi legati al raggiungimento dell'età adulta con elementi di mistero e suspense, e hanno trovato la trama avvincente e i personaggi ben realizzati. Molti hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'ambientazione e la profonda crescita personale di Nicki durante l'estate.

Svantaggi:

I critici hanno notato un inizio lento che potrebbe portare alla noia iniziale. Alcuni hanno trovato il personaggio di Nicki irritante all'inizio e sono stati menzionati fili della trama irrisolti ed elementi irrealistici nella storia. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'assenza di una comunicazione chiara tra Nicki e suo padre fosse un punto a sfavore, e alcuni si aspettavano una chiusura maggiore per quanto riguarda alcuni archi di personaggi, come il ritorno del nonno.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Punishment Summer

Contenuto del libro:

La sedicenne Nicki viene mandata a stare nella baita del nonno vicino alla città di Punishment, nella foresta di Mendocino. Come sempre, nasconde le sue cicatrici da ustione e tace sulla madre che l'ha abbandonata.

Ma poco dopo il suo arrivo, inizia a sospettare che anche il nonno abbia dei segreti. Il suo esilio porta un inaspettato punto di forza: il pastore tedesco del nonno, Queenie. L'aitante vicino di casa è un altro vantaggio, anche se la ragazza inizia presto a dubitare della sua onestà.

Dalle piantagioni segrete di marijuana al traffico di esseri umani, Nicki scopre che niente nel “Mendo” è come sembra. Quando il nonno se ne va e le vite dei nuovi amici sono in pericolo, Nicki deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per proteggere coloro a cui tiene.

Prima che l'estate finisca, Nicki imparerà che ci sono scelte che non può cancellare. È un bene che il nonno le abbia insegnato a sparare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772335613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Quando Molly Madison, straordinaria dogsitter, si imbatte in un omicidio nella sua nuova città, deve...
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Estate di punizione - Punishment Summer
La sedicenne Nicki viene mandata a stare nella baita del nonno vicino alla città di Punishment, nella foresta di Mendocino. Come...
Estate di punizione - Punishment Summer
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Quando Molly Madison, straordinaria dogsitter, si imbatte in un omicidio nella sua nuova città, deve...
Un osso mortale da raccogliere - A Deadly Bone to Pick
Giocare a fare il morto - Playing Dead
Molly Madison torna a risolvere un altro difficile omicidio nella sua comunità californiana in questo giallo dell'autrice di “Un osso...
Giocare a fare il morto - Playing Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)