Punteggio:
Punishment Summer è un romanzo d'esordio che segue Nicki Steele, un'adolescente problematica mandata a vivere con il nonno per punizione. Nel corso della storia, Nicki si confronta con il tragico passato della sua famiglia, affronta la sua crescita tra le sfide della vita rurale e scopre oscuri segreti che circondano suo nonno e la città di Punishment. Il libro ha ricevuto elogi per lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, ma ha dovuto affrontare alcune critiche per l'inizio lento e i punti irrisolti della trama.
Vantaggi:Il libro è stato elogiato per la sua storia commovente, per lo sviluppo dei personaggi, per la relatività della protagonista, per la profondità emotiva e per lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la miscela di temi legati al raggiungimento dell'età adulta con elementi di mistero e suspense, e hanno trovato la trama avvincente e i personaggi ben realizzati. Molti hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'ambientazione e la profonda crescita personale di Nicki durante l'estate.
Svantaggi:I critici hanno notato un inizio lento che potrebbe portare alla noia iniziale. Alcuni hanno trovato il personaggio di Nicki irritante all'inizio e sono stati menzionati fili della trama irrisolti ed elementi irrealistici nella storia. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'assenza di una comunicazione chiara tra Nicki e suo padre fosse un punto a sfavore, e alcuni si aspettavano una chiusura maggiore per quanto riguarda alcuni archi di personaggi, come il ritorno del nonno.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Punishment Summer
La sedicenne Nicki viene mandata a stare nella baita del nonno vicino alla città di Punishment, nella foresta di Mendocino. Come sempre, nasconde le sue cicatrici da ustione e tace sulla madre che l'ha abbandonata.
Ma poco dopo il suo arrivo, inizia a sospettare che anche il nonno abbia dei segreti. Il suo esilio porta un inaspettato punto di forza: il pastore tedesco del nonno, Queenie. L'aitante vicino di casa è un altro vantaggio, anche se la ragazza inizia presto a dubitare della sua onestà.
Dalle piantagioni segrete di marijuana al traffico di esseri umani, Nicki scopre che niente nel “Mendo” è come sembra. Quando il nonno se ne va e le vite dei nuovi amici sono in pericolo, Nicki deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per proteggere coloro a cui tiene.
Prima che l'estate finisca, Nicki imparerà che ci sono scelte che non può cancellare. È un bene che il nonno le abbia insegnato a sparare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)