Gilgamesh nel XXI secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gilgamesh nel XXI secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità (Paul Bracken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi della mortalità attraverso una miscela di narrazione personale, indagine scientifica e riferimenti storici, presentando la morte come un aspetto significativo ma spesso ignorato della vita. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e ben scritto, altri lo hanno criticato per la mancanza di attenzione e gli errori grammaticali.

Vantaggi:

La scrittura è accessibile ed evita il gergo, rendendo comprensibili argomenti scientifici complessi anche ai lettori non studiosi. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione perspicace e umoristica della mortalità e l'intreccio tra storia personale e fatti scientifici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro tortuoso e privo di un punto chiaro, accusandolo di essere inutile. Inoltre, sono stati segnalati errori grammaticali e alcuni ritengono che il libro non leghi adeguatamente i suoi temi al tema principale della morte.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gilgamesh in the 21st Century: A Personal Quest to Understand Mortality

Contenuto del libro:

"Devo morire? " chiese Gilgamesh. Quarantacinque secoli dopo, ci poniamo ancora la stessa domanda.

Lo scrittore scientifico Paul Bracken si imbarca in una scanzonata valutazione della condizione umana, per esplorare cosa significhi essere mortali e quale possa essere il nostro destino. Questa rivisitazione scientifica dell'antica ricerca di Gilgamesh approfondisce una moltitudine di argomenti, tra cui l'origine della vita, il funzionamento della mente umana e le possibilità di prolungare la vita. L'antico Gilgamesh era così sconvolto dalla morte del suo amico Enkidu e così disgustato dalla consapevolezza che anche lui sarebbe morto, che si ribellò al suo destino e partì alla ricerca della salvezza.

Allo stesso modo, all'età di undici anni, Bracken si chiese se ci fosse un modo per riportare in vita suo nonno e da allora ha continuato a riflettere su questa domanda. La morte è un problema da risolvere o un aspetto essenziale della nostra umanità? "Noi esseri umani resistiamo istintivamente all'idea di estinzione personale.

Nel suo Gilgamesh nel XXI secolo, riflessivo e di grande lettura, Paul Bracken attraversa con disinvoltura un'incredibile gamma di scienze per aiutarci a mettere in prospettiva questa fragile inclinazione umana, sia per lui stesso che per noi. "IAN TATTERSALL, Museo americano di storia naturale, New York City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615968605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda era nucleare: strategia, pericolo e nuova politica di potenza - The Second Nuclear Age:...
Un importante stratega della sicurezza...
La seconda era nucleare: strategia, pericolo e nuova politica di potenza - The Second Nuclear Age: Strategy, Danger, and the New Power Politics
Gilgamesh nel 21° secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità - Gilgamesh in the 21st...
"Devo morire? " chiese Gilgamesh. Quarantacinque...
Gilgamesh nel 21° secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità - Gilgamesh in the 21st Century: A Personal Quest to Understand Mortality
Gilgamesh nel XXI secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità - Gilgamesh in the 21st...
"Devo morire? " chiese Gilgamesh. Quarantacinque...
Gilgamesh nel XXI secolo: Una ricerca personale per comprendere la mortalità - Gilgamesh in the 21st Century: A Personal Quest to Understand Mortality
Una raccolta di articoli sulla teoria del caos e le sue applicazioni - A Collection of Papers on...
Questo volume contiene 12 nuovi lavori sul tema...
Una raccolta di articoli sulla teoria del caos e le sue applicazioni - A Collection of Papers on Chaos Theory and Its Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)