Giardini pubblici e città vivibili: Partenariati che collegano persone, piante e luoghi

Punteggio:   (3,6 su 5)

Giardini pubblici e città vivibili: Partenariati che collegano persone, piante e luoghi (A. Rakow Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'importante ruolo dei giardini pubblici nel promuovere la salute personale e della comunità attraverso la natura, sostenendo la collaborazione con le organizzazioni locali per affrontare le sfide urbane e promuovere la diversità.

Vantaggi:

Il libro fornisce una visione convincente dei giardini pubblici, casi di studio dettagliati ed esempi pratici di come questi giardini possano migliorare la vivibilità della comunità, l'educazione e la salute ambientale.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano informazioni specifiche sulle piante e sul giardinaggio.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Public Gardens and Livable Cities: Partnerships Connecting People, Plants, and Place

Contenuto del libro:

Giardini pubblici e città vivibili cambia il paradigma di come concepiamo il ruolo dei giardini pubblici urbani. Donald A.

Rakow, Meghan Z. Gough e Sharon A. Lee sostengono che i giardini pubblici sono agenti di sensibilizzazione della comunità che possono e devono collaborare con le organizzazioni locali per sostenere programmi locali positivi.

Quartieri sicuri, educazione scientifica di qualità, accesso a cibi freschi e sani, importanti opportunità di formazione e salute ambientale sono le aree di iniziativa chiave che gli autori esplorano evidenziando i successi dei modelli e i fallimenti istruttivi che possono guidare le pratiche future. Giardini pubblici e città vivibili utilizza un approccio prescrittivo per sintetizzare una serie di iniziative pubbliche, private e non profit di comuni di tutto il Paese.

In questo modo, gli autori esaminano le iniziative da una prospettiva pratica per identificare le modalità di attuazione, la loro sostenibilità, gli ostacoli incontrati, l'impatto delle iniziative sulla popolazione e il modo in cui hanno affrontato i problemi sociali di fondo delle comunità. Sottolineando le conoscenze e le competenze che gli orti pubblici possono apportare alle partnership che cercano di migliorare la qualità della vita nelle città, questo libro offre una comprensione più profonda dell'orto pubblico urbano come risorsa chiave per lo sviluppo sostenibile della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501702594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nature RX: migliorare la salute mentale degli studenti universitari - Nature RX: Improving...
Il movimento Nature Rx sta cambiando la vita nei...
Nature RX: migliorare la salute mentale degli studenti universitari - Nature RX: Improving College-Student Mental Health
Giardini pubblici e città vivibili: Partenariati che collegano persone, piante e luoghi - Public...
Giardini pubblici e città vivibili cambia il...
Giardini pubblici e città vivibili: Partenariati che collegano persone, piante e luoghi - Public Gardens and Livable Cities: Partnerships Connecting People, Plants, and Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)