Giardini inglesi: Dagli archivi della rivista Country Life

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giardini inglesi: Dagli archivi della rivista Country Life (Kathryn Bradley-Hole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente straordinaria di fotografie di giardini inglesi, lodata per la sua bellezza e ispirazione, anche se non è una guida pratica al giardinaggio. La maggior parte dei lettori lo trova un delizioso libro da tavolo che ispira sogni ad occhi aperti sul giardinaggio.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale, produzione bella e di alta qualità, fornisce ispirazione per la progettazione di giardini, piacevole da sfogliare, ricco di storia e di contesto, adatto come regalo per gli appassionati di giardinaggio.

Svantaggi:

Pesante e costoso, non è una guida pratica per il giardinaggio o la piantumazione, alcuni potrebbero trovare le fotografie non di loro gusto.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

English Gardens: From the Archives of Country Life Magazine

Contenuto del libro:

Questo è il libro definitivo e più autorevole mai pubblicato sulle glorie del giardinaggio inglese: un tour de force dal punto di vista storico e orticolo. Uno sguardo approfondito senza precedenti sul giardino inglese da parte di una delle più importanti scrittrici e autorità britanniche, questo libro mostra il fascino duraturo del giardino inglese, i cui prati verdeggianti e le bordure di piante colorate sono fonte di ispirazione per gli amanti del giardino di tutto il mondo.

Kathryn Bradley-Hole, la storica giornalista di giardinaggio di Country Life, presenta uno sguardo nuovo su oltre settanta giardini di tutta l'Inghilterra e distilla l'essenza di ciò che rende lo stile del giardino inglese così ricercato. Le fotografie stagionali catturano i giardini - alcuni grandiosi, altri personali, altri celebrati, altri ancora raramente fotografati - nei loro momenti migliori, accompagnate da un testo frizzante e ricco di spunti.

Grazie alle fotografie tratte dagli impareggiabili archivi di Country Life, la storia del giardino inglese è qui completa, dai giardini dei monasteri medievali ai vittoriani e al movimento Arts and Crafts fino al ventunesimo secolo. I progetti di molti grandi del mondo dell'orticoltura sono ampiamente presentati, tra cui Gertrude Jekyll, Capability Brown, Piet Oudolf e Arne Maynard, oltre a giardini famosi in tutto il mondo - Sissinghurst, Hidcote e Great Dixter - accanto a giardini nuovi e meno conosciuti, molti dei quali aperti al pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:492

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini inglesi: Dagli archivi della rivista Country Life - English Gardens: From the Archives of...
Questo è il libro definitivo e più autorevole mai...
Giardini inglesi: Dagli archivi della rivista Country Life - English Gardens: From the Archives of Country Life Magazine
Il giardino naturalmente bello: Progetti che coinvolgono la fauna selvatica e la natura - The...
Il giardinaggio, più popolare che mai, sta...
Il giardino naturalmente bello: Progetti che coinvolgono la fauna selvatica e la natura - The Naturally Beautiful Garden: Designs That Engage with Wildlife and Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)