Giardinaggio dell'anima: Coltivare la vita buona

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giardinaggio dell'anima: Coltivare la vita buona (Terry Hershey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soul Gardening” di Terry Hershey ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato le sue intuizioni spirituali, le belle immagini e la natura incoraggiante, spesso sottolineando come risuoni profondamente con le esperienze personali e promuova una connessione con il giardinaggio e la natura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la natura ripetitiva della scrittura noiosa e non adatta ai loro gusti, esprimendo preoccupazioni sul cambiamento spirituale dell'autore e sul tono generale del libro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le intuizioni spirituali e le belle immagini. Il libro è considerato avvincente, pacifico ed edificante e promuove un forte legame con la natura e il giardinaggio. Molti lo hanno trovato degno di essere riletto e hanno apprezzato la sua capacità di nutrire l'anima. È anche considerato un grande regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente ripetitiva, con descrizioni che sembrano noiose. Ci sono lamentele per l'allontanamento dell'autore dai temi cristiani tradizionali e alcuni hanno notato un'avversione per il linguaggio usato. Alcuni hanno ritenuto che il libro non sia interessante per coloro la cui spiritualità non è allineata con una prospettiva incentrata sulla natura.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Gardening: Cultivating the Good Life

Contenuto del libro:

Questo libro parla di cosa significa essere un giardiniere dell'anima. Leggerlo non è diverso dal passeggiare in un giardino - dove ci si sente bene ad essere vivi, dove ci si siede per un po' e si parla di ciò che si impara lì - che ci permette di essere più pienamente umani.

Terry Hershey racconta esperienze della sua vita, usando la metafora del giardinaggio per parlare del nostro desiderio di crescita spirituale, di uno stile di vita sano e di una vita più centrata. Arricchite da citazioni della Bibbia e da classici della spiritualità, le sue storie vi condurranno a nuove intuizioni sul tipo di vita che il Creatore intende per noi. Gli esercizi di giardinaggio dell'anima vi porteranno a sperimentare la meraviglia e la bellezza della vita quotidiana.

Il giardinaggio dell'anima non vi farà diventare giardinieri. Ma nutrirà la vostra anima, vi insegnerà a vivere e rinnoverà il vostro senso di ciò che significa vivere una buona vita. Si tratta di apprezzare i doni ordinari della grazia, il valore della solitudine, l'arte dell'ascolto e il potere curativo della natura. Trovare l'equilibrio tra amare e perdere, creare uno stile di vita sano, essere pienamente svegli e vivi e il valore di rallentare il dono di vedere il mondo di Dio con occhi nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806640372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa è la vita: Mindfulness, trovare la grazia e il potere del momento presente - This Is the...
Prima di decifrare la vita, vediamo la vita.Prima...
Questa è la vita: Mindfulness, trovare la grazia e il potere del momento presente - This Is the Life: Mindfulness, Finding Grace, and the Power of the Present Moment
Stand Still: Trovare l'equilibrio quando il mondo va alla rovescia - Stand Still: Finding Balance...
Cosa fare quando la vita fa una brusca virata a...
Stand Still: Trovare l'equilibrio quando il mondo va alla rovescia - Stand Still: Finding Balance When the World Turns Upside Down
Giardinaggio dell'anima: Coltivare la vita buona - Soul Gardening: Cultivating the Good...
Questo libro parla di cosa significa essere un giardiniere...
Giardinaggio dell'anima: Coltivare la vita buona - Soul Gardening: Cultivating the Good Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)