Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood (Ice-T)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Ice T è un resoconto dettagliato e sincero della sua vita, dall'infanzia alla sua ascesa nel mondo della musica e della recitazione. Riflette sulle sue lotte, sulla sua crescita personale e sulle sue esperienze senza indorare la pillola. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro affascinante e ben scritto, ci sono critiche che riguardano la mancanza di approfondimento di altri aspetti della sua vita e la sua riluttanza a mostrare pentimento per le azioni passate.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come ben scritto, onesto, conciso e coinvolgente, in grado di fornire un'ottima visione della vita e delle esperienze di Ice T. I lettori hanno apprezzato il suo stile di narrazione. I lettori hanno apprezzato lo stile di narrazione di Ice T, che risulta personale e comprensibile. Molti l'hanno trovato ispirante, sottolineando il duro lavoro e la saggezza che Ice T trasmette efficacemente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che Ice T evita di parlare di altre persone della sua vita e si mostra riluttante a esprimere rammarico o contrizione per le sue azioni passate. Alcuni ritengono che il suo linguaggio sia eccessivamente basato sul gergo di strada e sulle bestemmie, il che sminuisce la sua intelligenza. È stata notata anche la mancanza di un'esplorazione dei temi più profondi della redenzione.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ice: A Memoir of Gangster Life and Redemption-From South Central to Hollywood

Contenuto del libro:

È un'icona dell'hip-hop a cui si attribuisce il merito di aver creato da solo il gangsta rap.

I telespettatori lo conoscono come il detective Odafin "Fin" Tutuola nella serie televisiva Law & Order: SVU. Ma dove finiscono il clamore e i titoli dei giornali, inizia la vera storia di Ice-T, quella che pochi dei suoi milioni di fan hanno mai sentito.

Ice è Ice-T con le sue stesse parole: crude, senza censure e senza paura di dire quello che pensa. Racconta della sua infanzia da orfano nelle strade infestate dalle gang di South Central, del suo periodo di quattro anni nell'esercito americano, della sua carriera di successo come truffatore e ladro e della sua fatidica decisione di abbandonare la vita criminale e di forgiare la sua strada verso la celebrità internazionale. Lungo il percorso, Ice condivide storie mai raccontate prima su amici come Tupac, Dick Wolf, Chris Rock e Flavor Flav, tra gli altri.

E offre osservazioni sincere sul matrimonio e la monogamia, sullo stato attuale dell'hip-hop e sulla sua ultima passione: fare da mentore ai giovani a rischio di tutto il Paese. Con approfondimenti sul mondo spietato della strada - e su quello spietato di Hollywood - Ice è la storia indimenticabile di un vero originale americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345523297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood - Ice: A...
È un'icona dell'hip-hop a cui si attribuisce il merito di...
Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood - Ice: A Memoir of Gangster Life and Redemption-From South Central to Hollywood
Decisione divisa: Storie di vita - Split Decision: Life Stories
Il pluripremiato attore, rapper e produttore Ice-T svela un avvincente libro di memorie sulla sua prima...
Decisione divisa: Storie di vita - Split Decision: Life Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)