Decisione divisa: Storie di vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Decisione divisa: Storie di vita (Ice-T)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le storie di vita intrecciate di Ice-T e Spike Lee, mostrando i loro percorsi divergenti derivanti da un'unica decisione che ha cambiato la loro vita. È un racconto ammonitore sulle conseguenze delle proprie scelte e fornisce riflessioni personali che risuonano con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con le lotte urbane.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente. Fornisce approfondimenti sulla vita e sulle scelte di due amici con esiti diversi. Incoraggia la riflessione sulle decisioni personali. Tocca i temi della redenzione, della resilienza e dell'impatto dell'ambiente sulle scelte di vita. Molti lettori l'hanno trovato un libro che cambia la vita e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse noioso o non abbastanza coinvolgente da portarlo a termine. Alcuni hanno detto che la storia di Ice-T non li ha interessati quanto la prospettiva di Spike.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Split Decision: Life Stories

Contenuto del libro:

Il pluripremiato attore, rapper e produttore Ice-T svela un avvincente libro di memorie sulla sua prima vita da rapinatore di gioiellerie fino a quando non ha trovato fama e fortuna, mentre una manciata di scelte sbagliate ha fatto prendere al suo ex partner criminale una strada incredibilmente diversa.

Ice-T è diventato famoso alla fine degli anni '80, guadagnando consensi per la sua musica prima di appassionare il pubblico televisivo con il ruolo di Odafin "Fin" Tutuola in Law & Order: Special Victims Unit. Ma le cose sarebbero potute andare molto diversamente.

In questo libro di memorie "toccante e potente" (Library Journal, recensione stellata), Ice-T e Spike, il suo ex compagno di crimini, in collaborazione con l'autore di bestseller del New York Times Douglas Century, raccontano le storie scioccanti del loro passato comune e di come solo una manciata di decisioni abbia portato alle loro vite incredibilmente diverse. Entrambi sono cresciuti in quartieri violenti e controllati dalle gang di Los Angeles e hanno lavorato insieme per orchestrare una serie di furti di gioielli.

Ma mentre Ice-T viene scoperto a rappare in un club e ottiene il suo primo contratto discografico, Spike viene catturato per una rapina di gioielli e si fa tre anni di prigione. Mentre la sua carriera musicale cominciava a decollare, Ice decise di abbandonare la vita criminale; Spike continuò a pianificare rapine di gioielli sempre più ingegnose e rischiose. Nel 1992, dopo che una delle rapine di Spike si concluse tragicamente, fu condannato a trentacinque anni di carcere a vita. Mentre era seduto dietro le sbarre, guardava il suo ex partner diventare famoso nella musica, nel cinema e nella televisione.

"Propulsivo" (Publishers Weekly, recensione stellata), tempestivo e riflessivo, due uomini con due vite molto diverse rivelano come le loro strade avrebbero potuto benissimo essere invertite se avessero fatto scelte diverse. È bastata una piccola decisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982148782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood - Ice: A...
È un'icona dell'hip-hop a cui si attribuisce il merito di...
Ghiaccio: Memorie di una vita da gangster e di redenzione: da South Central a Hollywood - Ice: A Memoir of Gangster Life and Redemption-From South Central to Hollywood
Decisione divisa: Storie di vita - Split Decision: Life Stories
Il pluripremiato attore, rapper e produttore Ice-T svela un avvincente libro di memorie sulla sua prima...
Decisione divisa: Storie di vita - Split Decision: Life Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)