Gettysburg, 1 luglio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gettysburg, 1 luglio (G. Martin David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David G. Martin “Gettysburg, 1 luglio” è molto apprezzato per il suo resoconto dettagliato e completo del primo giorno della battaglia di Gettysburg, che fornisce approfondimenti sulle azioni a livello di reggimento. I recensori lodano la ricerca meticolosa e lo stile narrativo dell'autore, che suddivide la battaglia in sezioni gestibili e si concentra sui movimenti delle truppe e sulle decisioni dei comandanti. È stato notato anche l'ampio uso di mappe e riferimenti, anche se alcuni lo hanno trovato eccessivo. Nonostante le critiche riguardanti la chiarezza dei movimenti delle truppe e gli errori occasionali, molti lo considerano ancora un'opera definitiva sull'argomento.

Vantaggi:

Copertura dettagliata e completa della battaglia, mappe eccellenti, narrazione ben studiata e organizzata, presentazione di prospettive macro e micro, stile di scrittura accattivante e approfondimenti sulle decisioni strategiche.

Svantaggi:

Troppo dettagliato per alcuni lettori, con difficoltà a distinguere le informazioni importanti, occasionale goffaggine narrativa, problemi di chiarezza nei movimenti delle truppe ed errori di ortografia e grammatica.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gettysburg, July 1

Contenuto del libro:

Lothar Machtan sostiene in modo convincente che Adolf Hitler era omosessuale e che non si può iniziare a capire lui, il suo ingresso in politica e il primo movimento nazista senza una chiara comprensione di questo aspetto della sua identità.

Libri recenti sul movimento nazista hanno sostenuto che il Terzo Reich era un regime fondamentalmente sordido. Machtan fornisce nuove e potenti prove a sostegno di questa tesi.

Questo lato di Hitler e della sua “cricca di Monaco”, come disse Goebbels, non è mai stato così vividamente evocato. Come ritratto intimo di Hitler e come sorprendente ritratto della natura omoerotica del primo movimento nazista, The Hidden Hitler è un contributo importante e certamente controverso alla letteratura biografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306812408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:736

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La campagna di Filadelfia: Giugno 1777 - Luglio 1778 - The Philadelphia Campaign: June 1777- July...
Brandywine, Germantown, Valley Forge, Monmouth...
La campagna di Filadelfia: Giugno 1777 - Luglio 1778 - The Philadelphia Campaign: June 1777- July 1778
Gettysburg, 1 luglio - Gettysburg, July 1
Lothar Machtan sostiene in modo convincente che Adolf Hitler era omosessuale e che non si può iniziare a capire lui, il suo ingresso...
Gettysburg, 1 luglio - Gettysburg, July 1
Campagna di Vicksburg: Aprile 1862 - Luglio 1863 - Vicksburg Campaign: April 1862 - July...
"Sam" Grant aveva i suoi difetti, ma era sempre disposto a...
Campagna di Vicksburg: Aprile 1862 - Luglio 1863 - Vicksburg Campaign: April 1862 - July 1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)