Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jesus and His World - Paul and His World
Avete mai desiderato delle introduzioni accessibili alle figure chiave della storia cristiana? In questo libro due autori esperti attingono a studi biblici per far rivivere Gesù e Paolo e i loro mondi.
Gesù e il suo mondo
Gesù Cristo è probabilmente la figura più influente della storia del mondo, ma chi era questo predicatore di Nazareth? Possiamo essere sicuri che sia esistito? E se è esistito, com'era il mondo in cui viveva?
Collocando Gesù saldamente nel mondo ebraico della Palestina del I secolo, Peter Walker esplora il contesto religioso e sociale della sua vita, le aspettative ebraiche nei confronti di un messia, il ministero e l'insegnamento di Gesù e aiuta i lettori a interpretare la missione radicale di Gesù e il modo in cui si relazionava con il mondo circostante.
Paolo e il suo mondo
Sappiamo poco di Paolo, eppure ha avuto un impatto sullo sviluppo del cristianesimo maggiore di qualsiasi altra persona ad eccezione di Cristo. Per alcuni, la sua influenza è stata in gran parte negativa. Per altri, invece, è semplicemente la più grande mente della storia cristiana.
Stephen Tomkins sostiene che Paolo si sarebbe trovato a suo agio con un'accoglienza così contrastante. Nonostante abbia goduto di un certo grado di culto dell'eroe durante la sua vita, è stato anche più vituperato di qualsiasi altro cristiano e la sua vita cristiana è stata un costante e faticoso viaggio missionario fatto di naufragi, prigioni, violenze della folla e della deprimente politica della vita ecclesiastica. Questo è un ritratto vivace e lucido dell'uomo dietro le controversie e i drammi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)