Gesù come viene rappresentato nel Nuovo Testamento: L'amore divino in un cuore umano

Gesù come viene rappresentato nel Nuovo Testamento: L'amore divino in un cuore umano (Michael Fallon)

Titolo originale:

Jesus as Portrayed in the New Testament: Divine Love in a Human Heart

Contenuto del libro:

Ma voi chi dite che io sia? (Matteo 16:15)

La domanda di Gesù a Pietro e agli altri è una domanda che ogni discepolo deve considerare, una domanda che è antica quanto la tradizione cristiana. E dietro la domanda ce n'è una ancora più profonda e impegnativa: Chi è Dio?

Michael Fallon sostiene che la risposta a entrambe le domande deve essere informata dal modo in cui leggiamo il Nuovo Testamento. Lì troviamo il ritratto di un uomo che è vissuto e morto nel nostro mondo, un essere umano come noi, qualcuno riconosciuto dai suoi seguaci come libero dalla paura di Dio o di altre persone - qualcuno che ci ha insegnato a rispondere al divino, qualcuno in cui hanno riconosciuto l'espressione umana (l'incarnazione) di Dio.

L'autore accetta volentieri che il Gesù storico sia stato distorto in molti modi nel corso dei secoli, con la conseguenza che spesso il Gesù presentato dai cristiani non è riuscito a entrare in contatto con le domande di vita delle persone, come se fosse vissuto in un mondo diverso dal nostro, senza dubbi o lotte, senza insicurezza o incertezza. Una vita così diversa dalla nostra da renderlo inaccessibile e irreale.

Egli sostiene il contrario. Il Gesù ritratto nel Nuovo Testamento viveva in un mondo reale. Si è occupato di persone reali, nominando e opponendosi a tutto ciò che rendeva difficile la vita delle persone. Così facendo, si è scontrato con l'opposizione e il rifiuto; da qui la sua morte. Ma ha anche conquistato la fiducia degli oppressi. Essi si sono fidati di lui e hanno imparato a fidarsi di Dio e a credere in se stessi, nel loro mondo e nel loro futuro. Questo perché Gesù ha rivelato l'amore potente del Dio redentore.

Questa è la sfida per noi, suoi seguaci. Nel nostro mondo c'è tanta idolatria, falsa religione e persino un falso Gesù. Se abbiamo la fede sufficiente per presentare Gesù come risposta ai nostri mali moderni, dobbiamo assicurarci di presentare il vero Gesù di Nazareth.

Questo è lo scopo di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648861225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù come viene rappresentato nel Nuovo Testamento: L'amore divino in un cuore umano - Jesus as...
Ma voi chi dite che io sia? (Matteo 16:15) La...
Gesù come viene rappresentato nel Nuovo Testamento: L'amore divino in un cuore umano - Jesus as Portrayed in the New Testament: Divine Love in a Human Heart
Dodgerland: La decadente Los Angeles e i Dodgers del 1977-78 - Dodgerland: Decadent Los Angeles and...
I Los Angeles Dodgers del 1977-78 ci sono andati...
Dodgerland: La decadente Los Angeles e i Dodgers del 1977-78 - Dodgerland: Decadent Los Angeles and the 1977-78 Dodgers
Creare il futuro: Arte e Los Angeles negli anni Settanta - Creating the Future: Art & Los Angeles in...
Concepito come una sfida alla saggezza...
Creare il futuro: Arte e Los Angeles negli anni Settanta - Creating the Future: Art & Los Angeles in the 1970s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)