Punteggio:
Il libro “Handling the Undead” di John Ajvide Lindqvist presenta una visione unica del genere zombie, concentrandosi su temi emotivi e psicologici piuttosto che sui tradizionali tropi horror. Le recensioni ne sottolineano la narrazione introspettiva, lo sviluppo dei personaggi e i temi di fondo dell'amore e della perdita. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la storia dal ritmo lento, con una mancanza di chiarezza o di una risoluzione soddisfacente alla fine.
Vantaggi:Un'interpretazione unica e fresca degli zombie, profondamente emotiva e riflessiva, forte sviluppo dei personaggi, temi relativi all'amore e alla perdita, stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Svantaggi:Problemi di ritmo che alcuni hanno trovato lento, debole connessione e sviluppo dei personaggi in alcuni punti, il finale è sembrato poco chiaro o insoddisfacente e la mancanza di elementi horror tradizionali potrebbe deludere alcuni fan del genere.
(basato su 159 recensioni dei lettori)
Handling the Undead
"John Ajvide Lindqvist è un maestro filosofo del genere horror". -- Washington Post Book World.
Zombie e umani si scontrano in questo romanzo horror dell'autore del bestseller internazionale Let the Right One In, di cui ha scritto la sceneggiatura per l'omonimo film svedese di successo, che alcuni critici (vedi sotto) hanno definito il miglior film sui vampiri mai realizzato. John Ajvide Lindqvist ha reinventato il genere dei vampiri. Ora si è cimentato con gli zombie e i lettori di tutto il mondo si troveranno completamente divorati da Handling the Undead.
Sta accadendo qualcosa di strano. Mentre la città sta sopportando un'ondata di caldo, la gente si accorge che gli elettrodomestici non rimangono spenti. E tutti hanno un mal di testa accecante. Poi arriva la terribile notizia: nell'obitorio della città si stanno svegliando i nuovi morti.
David ha sempre saputo che sua moglie era troppo buona per lui. Ma non aveva mai saputo quanto sarebbe stato perso senza di lei fino alla notte in cui è morta. Ora lei non c'è più e lui è solo. Ma quando va a identificare il suo corpo, lei apre gli occhi...
In tutta la città, le famiglie in lutto si ritrovano a vedere i loro cari per l'ultima volta. Ma queste creature sono davvero loro? Quanto può durare? E quale prezzo mortale dovranno pagare per avere la possibilità di vedere i loro coniugi e figli ancora una volta?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)