Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile con le metodologie di PM tradizionali per avere successo nei progetti moderni

Punteggio:   (3,2 su 5)

Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile con le metodologie di PM tradizionali per avere successo nei progetti moderni (Mark Tolbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hybrid Project Management” presenta una visione completa delle metodologie di gestione dei progetti, concentrandosi sull'integrazione dei tradizionali approcci waterfall e agili. Si rivolge in particolare ai professionisti del progetto che cercano di orientarsi nelle complessità della gestione moderna dei progetti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente legato alla struttura del PMI e che potrebbe beneficiare di una prospettiva più ampia.

Vantaggi:

Molto istruttivo e ricco di spunti per i professionisti del progetto, in particolare per coloro che hanno esperienza nelle metodologie di project management.
Rappresentazione corretta di vari metodi di gestione dei progetti, compresi gli approcci agili, a cascata e ibridi.
Discussioni pertinenti sulle sfide attuali, come il lavoro di squadra virtuale durante la pandemia.
Aneddoti ed esperienze di vita reale che migliorano la comprensione.
Evidenzia l'importanza della flessibilità nella scelta del metodo in base alle esigenze del progetto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo strettamente allineato con il PMI e il PMBOK, limitando potenzialmente la sua applicabilità al più ampio campo del project management.
Potrebbe essere meno utile per i project manager inesperti, poiché si rivolge principalmente a chi ha conoscenze ed esperienze pregresse.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hybrid Project Management: Using Agile with Traditional PM Methodologies to Succeed on Modern Projects

Contenuto del libro:

Rispetto a qualche decennio fa, oggi le aziende devono affrontare un ambiente molto più impegnativo per fornire prodotti e soluzioni di successo ai propri clienti. Hanno a che fare con la concorrenza globale, con un cambiamento molto rapido delle tecnologie e con un'enorme volatilità delle condizioni economiche. Come project manager, aiutiamo le nostre aziende a sopravvivere in questo difficile panorama. Siamo “agenti del cambiamento” e “motori del cambiamento”.

La metodologia di project management oggi più importante che ci aiuterà a gestire questo cambiamento e questa volatilità è Agile. Tuttavia, nessun processo o metodologia di project management si adatta a tutte le situazioni! Agile non è una panacea per tutti i progetti. Spesso i nostri progetti sono abbastanza grandi e complessi da rendere alcune parti del progetto più adatte all'utilizzo di un approccio di pianificazione predittiva, mentre altre parti sono più adatte all'utilizzo di Agile. Pertanto, in molte situazioni è necessario un approccio ibrido che mescoli l'approccio tradizionale a cascata con quello Agile.

La comunità agile ha spesso una visione piuttosto negativa degli approcci ibridi. I principali autori di Agile spesso affermano che il tentativo di utilizzare l'ibrido corromperà tutti i tentativi di utilizzare Agile e si tradurrà in un fallimento. In questo libro si sostiene che l'integrazione di queste metodologie può essere fatta se affrontata nel modo giusto e, di fatto, oggi è necessaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637423516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile e le metodologie di PM tradizionali per avere successo nei...
Rispetto a qualche decennio fa, oggi le aziende...
Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile e le metodologie di PM tradizionali per avere successo nei progetti moderni - Hybrid Project Management: Using Agile with Traditional PM Methodologies to Succeed on Modern Projects
Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile con le metodologie di PM tradizionali per avere successo...
Rispetto a qualche decennio fa, oggi le aziende...
Gestione ibrida dei progetti: Usare Agile con le metodologie di PM tradizionali per avere successo nei progetti moderni - Hybrid Project Management: Using Agile with Traditional PM Methodologies to Succeed on Modern Projects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)