Gestione delle squadre per principianti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gestione delle squadre per principianti (Marty Brounstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per essere interessante, accessibile e pratico, il che lo rende un'ottima risorsa per imparare la gestione dei team. Tuttavia, alcuni potrebbero trovarlo troppo simile a un manuale.

Vantaggi:

Facile da leggere, contenuto divertente e coinvolgente, consigli pratici, punti di controllo ben organizzati, applicabile in vari contesti culturali, servizio eccellente e consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo simile a un manuale e meno coinvolgente come narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Managing Teams for Dummies

Contenuto del libro:

Nel mondo del lavoro in continua evoluzione, l'idea di passare parte o tutto il tempo a lavorare in team sta diventando sempre più comune. Dalla risoluzione di problemi, alla gestione di progetti, alla leadership organizzativa, i ruoli e l'importanza dei team continuano a crescere. Guidare un team non è un lavoro facile, ma quando un team si unisce, può superare di gran lunga i gruppi di lavoro tradizionali.

Managing Teams For Dummies si rivolge a tutti coloro ai quali è stato chiesto di assumere il ruolo di team leader. Questo libro può aiutarvi a gestire il vostro team, sia che siate un manager senior o un lavoratore che non ha responsabilità di supervisione, ma che è diventato la persona di riferimento per un progetto specifico.

Managing Teams For Dummies può aiutarvi a costruire e guidare team ad alte prestazioni. Ricco di suggerimenti su come stabilire e raggiungere gli obiettivi, risolvere i conflitti, guidare i team attraverso i cambiamenti e fornire ai membri del team le competenze per lavorare insieme in modo produttivo, questo libro vi aiuterà a mantenere il team che gestite concentrato ed efficiente. Managing Teams For Dummies inoltre:

⬤ Vi porterà oltre l'idea concettuale di team e fornirà consigli pratici per sviluppare gruppi che diventino squadre vincenti.

⬤ Descrive il tipo di leadership necessaria per guidare i team con successo e vi prepara ad affrontare le sfide che si presentano.

⬤ Rivelare il modello delle tre pietre miliari per lo sviluppo del successo dei team e fornire strategie per realizzarle.

⬤ Discutere i tipi di team che stanno crescendo in popolarità, ovvero i team autogestiti, i team di progetto e i team di lavoro.

I team consentono di riunire la varietà di competenze, prospettive e talenti di cui si ha bisogno nel mondo del lavoro contemporaneo. Con Managing Teams For Dummies potrete assicurarvi che il vostro team operi al meglio delle sue capacità e che cerchi di raggiungere il suo obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764554087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un buon lavoro di squadra per principianti - Gute Teamarbeit fur Dummies
Comunicazione, impegno, motivazione, gestione dei conflitti: il lavoro di...
Un buon lavoro di squadra per principianti - Gute Teamarbeit fur Dummies
Gestione delle squadre per principianti - Managing Teams for Dummies
Nel mondo del lavoro in continua evoluzione, l'idea di passare parte o tutto il tempo a lavorare...
Gestione delle squadre per principianti - Managing Teams for Dummies
Comunicare in modo efficace for Dummies - Communicating Effectively for Dummies
Una guida amichevole che insegna metodi di comunicazione efficaci per evitare i...
Comunicare in modo efficace for Dummies - Communicating Effectively for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)