Gestione della continuità operativa: Le migliori pratiche globali, 4a edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gestione della continuità operativa: Le migliori pratiche globali, 4a edizione (N. Hiles Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

Business Continuity Management: Global Best Practices, 4th Edition

Contenuto del libro:

"Andrew Hiles è stato il motore principale della formazione del Business Continuity Institute e i suoi insegnamenti hanno fornito una grande leadership alla nostra professione. Se quest'anno leggete un solo libro sulla Business Continuity, assicuratevi che sia questo".

--Lydon Bird, FBCI, Technical Director, The Business Continuity Institute (BCI) Scoprite nuove idee e ispirazioni per costruire una gestione della continuità operativa di livello mondiale grazie a quest'opera magistrale che distilla la saggezza di Hiles su ciò che funziona e perché, grazie a più di 30 anni di esperienza in più di 60 paesi. Pubblicata per la prima volta nel 1999, la nuova quarta edizione del classico di Hiles è l'esposizione più internazionale, completa e leggibile sull'argomento. Ora include: Sezioni nuove o riviste: Un nuovo, ampio capitolo sul rischio della catena di fornitura, che include preziosi consigli sugli aspetti contrattuali.

Scansione dell'orizzonte dei nuovi rischi.

Nuove prospettive. Pianificazione della continuità multilaterale.

Impatto delle nuove tecnologie, tra cui il mobile computing, il cloud computing, il bring your own device e l'Internet delle cose. Ampia e aggiornata copertura degli standard globali e nazionali, con appendici dettagliate su ISO 22301/22313 e NFPA 1600. Esercitazione e test dei BCP.

Discussione utile sulle questioni relative alla certificazione professionale. Nuovi casi di studio rivelatori ed esempi vividi di crisi e interruzioni - e di risposte efficaci ad esse. Piani d'azione e tabelle di marcia aggiornati.

Tecniche collaudate per ottenere il consenso sulla strategia e sulla pianificazione della BC. Un accenno al futuro: cosa ci aspetta per il BCM? Dimostra passo dopo passo come costruire e mantenere un sistema e un piano di gestione della BC di livello mondiale.

Condivide strumenti sperimentati sul campo e intuizioni su ciò che funziona e perché. Obiettivi di apprendimento dei capitoli, casi di studio ed esempi reali, domande per l'autoanalisi e la discussione, moduli, liste di controllo, tabelle e grafici, glossario, indice. Libro di 520 pagine + centinaia di pagine di risorse scaricabili, tra cui piani di progetto, moduli per l'analisi dei rischi, fogli di calcolo BIA, formati di piani BC, materiale per esercitazioni/test, liste di controllo e una serie di modelli modificabili, modelli e fogli di calcolo.

Materiali didattici in arrivo, tra cui preziosi strumenti educativi, come syllabi, banchi di prova, diapositive - per l'uso da parte di chi li adotta nei corsi universitari e nella formazione professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931332354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione della continuità operativa: Le migliori pratiche globali, 4a edizione - Business Continuity...
"Andrew Hiles è stato il motore principale della...
Gestione della continuità operativa: Le migliori pratiche globali, 4a edizione - Business Continuity Management: Global Best Practices, 4th Edition
Continuità aziendale: Le migliori pratiche - Gestione della continuità aziendale a livello mondiale...
Questo libro è una guida all'implementazione di...
Continuità aziendale: Le migliori pratiche - Gestione della continuità aziendale a livello mondiale - Business Continuity: Best Practices - World-Class Business Continuity Managemen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)