Gestione dell'assistenza sanitaria e sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gestione dell'assistenza sanitaria e sociale (Vivien Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua utilità e rilevanza per i corsi di gestione dell'assistenza sanitaria, essendo apprezzato dagli studenti per la copertura completa di argomenti importanti.

Vantaggi:

Ottimo rapporto qualità-prezzo, molto interessante, utile per lo studio, copre quasi tutti i moduli relativi alla gestione dell'assistenza sanitaria e utile per il lavoro universitario.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Managing in Health and Social Care

Contenuto del libro:

Il corso Managing in Health and Social Care si propone di sviluppare le competenze necessarie per gestire e migliorare i servizi sanitari e sociali. L'attenzione si concentra sul ruolo che un manager può svolgere per garantire l'erogazione efficace di servizi di alta qualità. Esempi tratti da contesti sanitari e assistenziali sono utilizzati per illustrare le tecniche di gestione di persone, risorse, informazioni, progetti e cambiamenti.

Questa nuova edizione è stata ampiamente rivista e aggiornata e comprende molti nuovi casi di studio ed esempi, oltre a un nuovo capitolo sulla motivazione. Copre argomenti quali:

⬤ lavoro interorganizzativo e interprofessionale.

⬤ la leadership.

⬤ rispondere alle esigenze degli utenti del servizio.

⬤ l'ambiente del servizio.

⬤ responsabilità e rischio.

⬤ lavorare con un budget.

⬤ standard e qualità.

⬤ gestire il cambiamento.

Gli autori esplorano come i manager possano fare una differenza reale e positiva nel lavoro delle organizzazioni che forniscono assistenza sanitaria e sociale. Considerano il significato di efficacia nella gestione dei servizi di assistenza, i valori che sono alla base dei servizi, i ruoli dei leader e dei manager nello sviluppo di servizi di alta qualità e le competenze e i sistemi necessari per consentire agli utenti dei servizi di contribuire alla pianificazione e alla valutazione.

Managing in Health and Social Care" è un testo pratico per gli studenti di management in ambito sanitario e sociale, sia a livello universitario che post-universitario. Include casi di studio con commenti testuali per rafforzare l'apprendimento, attività, riferimenti chiave e spiegazioni chiare di strumenti e concetti di gestione essenziali.

La prima edizione di questo libro è stata pubblicata in associazione con la Open University per il Managing Education Scheme by Open Learning (MESOL).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415493895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dell'assistenza sanitaria e sociale - Managing in Health and Social Care
Il corso Managing in Health and Social Care si propone di...
Gestione dell'assistenza sanitaria e sociale - Managing in Health and Social Care
Gestione di progetti in materia di risorse umane, formazione e sviluppo - Managing Projects in Human...
La gestione dei progetti in materia di risorse...
Gestione di progetti in materia di risorse umane, formazione e sviluppo - Managing Projects in Human Resources, Training and Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)