Gesso d'osso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gesso d'osso (Jim Reese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bone Chalk di Jim Reese è una raccolta di saggi che riflettono sulle esperienze di vita dell'autore, spaziando tra i temi della vita rurale e urbana, delle dinamiche familiari, del crimine e dell'insegnamento nelle carceri. I saggi sono caratterizzati da un mix di umorismo e introspezione, presentando un ritratto profondo ed emotivo dell'Heartland americano.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, la profondità emotiva, l'umorismo e i temi relativi. I lettori hanno apprezzato le osservazioni di Reese sulla vita rurale del Midwest e le sue candide esplorazioni di argomenti seri. La prosa è descritta come vibrante e poetica, con un forte legame con l'esperienza umana. Molti hanno trovato i saggi stimolanti e d'impatto, in grado di far riflettere i lettori sulla propria vita.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano a una possibile mancanza di coesione della raccolta, che abbraccia una varietà di argomenti e toni. Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante il tema del crimine e delle esperienze carcerarie. Non sono state segnalate critiche di rilievo, ma alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più mirata.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Chalk

Contenuto del libro:

Percorrete le strade secondarie delle Grandi Pianure mentre Reese diventa Willy il Gatto Selvatico in una piccola scuola di seconda divisione, guida un trattore contro un capannone nella sua prima settimana di lavoro e scopre, a volte con orrore, la verità, dopo essersi immerso nelle vite di estranei, amici e prigionieri. Viaggia nel carcere di San Quentin, nella baia di San Francisco, dove ha pieno accesso e non ha paura di fare le domande più difficili.

Unisciti a lui nella corsia dei profilattici di un supermercato. Esplorate con lui l'angoscia e il desiderio adolescenziale in una pista di pattinaggio del Midwest. Accompagnatelo mentre archivia le peculiarità della suocera, spesso testualmente.

Reese è nato in Iowa, ma si è trasferito a Omaha all'età di sette anni, dove è cresciuto in quella che viene definita "la grande città" del Nebraska. Si è sposato con una famiglia di agricoltori, si è trasferito nel nord-est del Nebraska e questo libro cattura la disparità tra l'America urbana e quella rurale.

L'autore guarda con simpatia, comicità e serietà alle persone di cui scrive, offrendo una visione umoristica e altrettanto critica di se stesso. Cattura quei momenti nel ventre dell'heartland, dove tutti sono benvenuti alla stranezza della buona compagnia e dei comportamenti rurali, e così facendo, questi saggi registrano lo zeitgeist del tempo.

Le intersezioni tra le storie di Reese sui carcerati e la genuina sensibilità del Midwest permettono ai lettori di prendere le redini e diventare parte del suo continuo viaggio alla ricerca del proprio posto nel mondo. Reese è un menestrello errante e, in quanto autore di quattro libri di poesia molto apprezzati, sa come far esplodere i nostri cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622884148
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesso d'osso - Bone Chalk
Percorrete le strade secondarie delle Grandi Pianure mentre Reese diventa Willy il Gatto Selvatico in una piccola scuola di seconda divisione, guida un trattore contro...
Gesso d'osso - Bone Chalk
Solo sala da ballo - Dancing Room Only
Dancing Room Only è un viaggio sfrenato nel centro dimenticato della nostra gente. Con il suo stile inconfondibile, uno spiccato senso...
Solo sala da ballo - Dancing Room Only
Davvero felice - Really Happy
Tutto in REALLY HAPPY, la terza raccolta completa di poesie di Jim Reese, è ordinario, incentrato sulla vita intorno a noi. Ma dall'ordinario prende vita...
Davvero felice - Really Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)