Gerusalemme Est Noir

Punteggio:   (3,2 su 5)

Gerusalemme Est Noir (Jarjoura Burbara Rawya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

East Jerusalem Noir presenta una raccolta di storie che approfondiscono la vita a Gerusalemme Est dopo il 1948, concentrandosi sulle esperienze dei suoi residenti e sui traumi che subiscono nel presente. Il libro enfatizza una prospettiva unilaterale che evidenzia principalmente le interazioni negative con Israele e le difficoltà affrontate a causa dei checkpoint e dei muri di sicurezza. Alcune storie risuonano con profondità emotiva e contesto storico, mentre altre ritraggono una visione più semplicistica della sofferenza senza una discussione equilibrata delle complessità storiche.

Vantaggi:

Il libro presenta diversi racconti ben scritti che catturano i paesaggi emotivi e storici di Gerusalemme Est, con alcuni autori che forniscono belle descrizioni e poesie sulla città. I lettori possono apprezzare la rappresentazione della vita quotidiana e l'attenzione ai traumi personali, che offre una visione delle esperienze dei residenti di Gerusalemme Est.

Svantaggi:

La raccolta è stata criticata per la sua prospettiva unilaterale, priva di una visione equilibrata del conflitto israelo-palestinese. Molte recensioni notano che il libro non affronta le complessità storiche e le ragioni alla base delle misure di sicurezza, concentrandosi invece prevalentemente sulle interazioni negative con Israele, portando a una comprensione meno sfumata delle sfide della regione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

East Jerusalem Noir

Contenuto del libro:

InEast Jerusalem Noir-pubblicato contemporaneamente aWest Jerusalem Noir-la serie Akashic Noir volge lo sguardo a uno dei luoghi più complicati del mondo, in questo volume dal punto di vista degli scrittori palestinesi.

Tradotto dall'arabo

Quando vi muovete per le strade di Gerusalemme oggi, noterete che la storia vi circonda da ogni lato. Si sente l'Adhan, la chiamata islamica alla preghiera, recitata dal muezzin dalla Cupola della Roccia.

Si sentono le campane della Chiesa del Santo Sepolcro, dove pregano i cristiani, accompagnate dalle voci dei fedeli ebrei al Muro del Pianto. Siete pieni di stupore e non potete fare altro che provare gioia e tristezza allo stesso tempo. I sentimenti si mescolano, i pensieri si confondono e si scruta il cielo in attesa della misericordia e del sollievo di Dio... Le storie qui presenti sono varie e non ho interferito con il contenuto degli scrittori. Ho chiesto loro di ritrarre la città di Gerusalemme come la vivono, come la sentono, come la apprezzano, come la temono, come vorrebbero che fosse e come la immaginano nel passato, nel presente e nel futuro... E ora mettiamo la scatola nera nelle vostre mani! Aprila gentilmente per svelare i segreti di Gerusalemme e della sua gente, che si sveglia al suono di un gallo dimenticato di un'epoca precedente per dichiarare l'inizio di una nuova alba, affinché la vita non smetta di registrare le sue nuove voci di diario".

Con storie inedite di: Nuzha Abu Ghosh, Ibrahim Jouhar, Osama Alaysa, Rahaf al-Sa'ad, Ziad Khadash, Mahmoud Shukair, Iyad Shamasnah, Rafiqa Othman, Dima al-Samman, Majid Abu Ghosh, Muhammad Shuraim, Jameel al-Salhout e Nuzha al-Ramlawi.

Il libro East Jerusalem Noir viene pubblicato in contemporanea con West Jerusalem Noir, a cura di Maayan Eitan. Il volume, che si affianca a questo, esplora la città con storie inedite di autori israeliani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
In East Jerusalem Noir -pubblicato contemporaneamente a West Jerusalem Noir - la serie Akashic Noir volge lo sguardo a...
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
In East Jerusalem Noir -pubblicato contemporaneamente a West Jerusalem Noir -la serie Akashic Noir volge lo sguardo a uno...
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)