Gerusalemme Est Noir

Punteggio:   (3,2 su 5)

Gerusalemme Est Noir (Jarjoura Burbara Rawya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “East Jerusalem Noir” offre una raccolta di storie ambientate a Gerusalemme Est, incentrate sulla vita contemporanea intrecciata al contesto storico. Le narrazioni riflettono principalmente una prospettiva unilaterale, evidenziando le esperienze negative dei palestinesi sotto il controllo israeliano, spesso trascurando le complessità storiche più ampie e l'esperienza ebraica.

Vantaggi:

Il libro include storie ben scritte che catturano le emozioni e la storia di Gerusalemme Est, con alcuni capitoli che forniscono splendide descrizioni della città. Alcune poesie offrono riflessioni significative sul significato di Gerusalemme. L'antologia mira a ritrarre la vita quotidiana degli abitanti di Gerusalemme Est piuttosto che i tradizionali elementi noir.

Svantaggi:

La raccolta presenta una visione unidimensionale del conflitto israelo-palestinese, concentrandosi principalmente sui traumi e sulle esperienze negative senza affrontare le complessità del contesto storico, compreso l'impatto del controllo giordano e le prospettive ebraiche. In molte storie mancano i dettagli sulla storia più ampia della città e sul suo paesaggio culturale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

East Jerusalem Noir

Contenuto del libro:

InEast Jerusalem Noir-pubblicato contemporaneamente aWest Jerusalem Noir- la serie Akashic Noir volge lo sguardo a uno dei luoghi più affascinanti del mondo, in questo volume dal punto di vista degli scrittori palestinesi.

Tradotto dall'arabo

Quando vi muovete per le strade di Gerusalemme oggi, noterete che la storia vi circonda da ogni lato. Si sente l'Adhan, la chiamata islamica alla preghiera, recitata dal muezzin dalla Cupola della Roccia.

Si sentono le campane della Chiesa del Santo Sepolcro, dove pregano i cristiani, accompagnate dalle voci dei fedeli ebrei al Muro del Pianto. Siete pieni di stupore e non potete fare altro che provare gioia e tristezza allo stesso tempo. I sentimenti si mescolano, i pensieri si confondono e si scruta il cielo in attesa della misericordia e del sollievo di Dio... Le storie qui presenti sono varie e non ho interferito con il contenuto degli scrittori. Ho chiesto loro di ritrarre la città di Gerusalemme come la vivono, come la sentono, come la apprezzano, come la temono, come vorrebbero che fosse e come la immaginano nel passato, nel presente e nel futuro... E ora mettiamo la scatola nera nelle vostre mani! Aprila gentilmente per svelare i segreti di Gerusalemme e della sua gente, che si sveglia al suono di un gallo dimenticato di un'epoca precedente per dichiarare l'inizio di una nuova alba, affinché la vita non smetta di registrare le sue nuove voci di diario".

Con storie inedite di: Nuzha Abu Ghosh, Ibrahim Jouhar, Osama Alaysa, Rahaf al-Sa'ad, Ziad Khadash, Mahmoud Shukair, Iyad Shamasnah, Rafiqa Othman, Dima al-Samman, Majid Abu Ghosh, Muhammad Shuraim, Jameel al-Salhout e Nuzha al-Ramlawi.

Il libro East Jerusalem Noir viene pubblicato in contemporanea con West Jerusalem Noir, a cura di Maayan Eitan. Il volume, che si affianca a questo, esplora la città con storie inedite di autori israeliani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
In East Jerusalem Noir -pubblicato contemporaneamente a West Jerusalem Noir - la serie Akashic Noir volge lo sguardo a...
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir
In East Jerusalem Noir -pubblicato contemporaneamente a West Jerusalem Noir -la serie Akashic Noir volge lo sguardo a uno...
Gerusalemme Est Noir - East Jerusalem Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)