Punteggio:
Il libro è apprezzato per le spiegazioni chiare, le prospettive storiche e lo stile di scrittura accattivante, che rendono accessibili argomenti complessi sia ai non addetti ai lavori sia a chi ha una formazione scientifica. Tuttavia, è stato criticato per il fatto di essere obsoleto, di contenere imprecisioni e di mancare di approfondimento su alcuni agenti patogeni.
Vantaggi:Spiegazioni chiare e prospettive storiche, stile di scrittura coinvolgente, accessibile a vari tipi di pubblico, piacevole mix di contenuti informativi e narrazione, altamente raccomandato per lettori generici e studenti.
Svantaggi:Informazioni obsolete, imprecisioni e omissioni su alcune malattie, alcuni capitoli considerati troppo brevi o lenti e riferimenti ritenuti discutibili da alcuni utenti.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Killer Germs: Microbes and Diseases That Threaten Humanity
Tutto quello che i lettori hanno sempre voluto sapere su virus mortali, parassiti assassini, microbi divoratori di carne e altre bestialità che minacciano la vita, ma che avevano paura di chiedere.
Quale malattia, nota come "la Morte Bianca", ha ucciso 2 miliardi di persone, e non solo?
Quale malattia mortale si nasconde inosservata nei condizionatori d'aria e nei soffioni delle docce, in attesa di essere trasmessa per via aerea?
Quanto è letale il virus Ebola e ci sarà mai una cura per esso?
Come si prendono i batteri mangia-carne?
Killer Germs accompagna i lettori in un viaggio affascinante (a volte terrificante) nell'incredibile mondo dei virus, dei batteri, dei protozoi, dei funghi e dei vermi ed esplora il ruolo che hanno avuto nel plasmare il corso della storia umana. Dalle piaghe bibliche, alla crisi dell'AIDS, ai supergermi del futuro, questa edizione aggiornata e rivista dell'originale copre l'intera gamma di malattie che hanno minacciato l'umanità fin dalle sue origini.
Include anche un nuovo capitolo sulla storia del bioterrorismo e sul ruolo deplorevole che ha svolto e probabilmente svolgerà nella fenomenale diversità delle malattie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)