George Seferis: Raccolta di poesie - Edizione rivista

Punteggio:   (4,4 su 5)

George Seferis: Raccolta di poesie - Edizione rivista (George Seferis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che George Seferis è un notevole poeta greco moderno con una poesia profonda e bella che risuona con molti lettori. Le traduzioni sono generalmente apprezzate, anche se alcuni lettori trovano impegnativa la profondità delle poesie. Ci sono esperienze contrastanti per quanto riguarda la qualità delle condizioni fisiche del libro.

Vantaggi:

La poesia di Seferis è descritta come moderna ma senza tempo, piena di immagini profonde e ossessionanti. Le traduzioni sono ben accolte e appaiono fluide e coinvolgenti. Molti lettori trovano l'opera di Seferis accessibile e in grado di influenzare la loro scrittura. Tra le menzioni positive specifiche figurano la chiarezza dell'edizione di Princeton e la profondità emotiva delle poesie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro, come rotture del dorso e pagine allentate. Alcuni hanno trovato la profondità delle poesie difficile da cogliere, suggerendo che le traduzioni potrebbero non essere accessibili a tutti, rendendo il libro potenzialmente impegnativo per coloro che non hanno familiarità con la poesia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Seferis: Collected Poems - Revised Edition

Contenuto del libro:

In questa nuova edizione delle poesie di George Seferis, le acclamate traduzioni di Edmund Keeley e Philip Sherrard sono riviste e presentate in un volume compatto, solo in inglese. La revisione copre tutte le poesie pubblicate nella precedente edizione bilingue di Princeton, George Seferis: Collected Poems (edizione ampliata, 1981).

Vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1963, George Seferis (1900-1971) è da tempo riconosciuto come una figura di spicco a livello internazionale, e Keeley e Sherrard sono i suoi traduttori ideali. Essi creano, secondo le parole di Archibald MacLeish, una traduzione degna di Seferis, il che significa elogiarla al massimo.

Sebbene Seferis fosse preoccupato per la sua tradizione come pochi altri poeti della stessa generazione lo erano per la loro, e sebbene fosse attivamente impegnato nelle immediate aspirazioni politiche della sua nazione, il suo valore per i lettori risiede in ciò che ha fatto di questa preoccupazione e di questo impegno nel modellare una visione poetica ampia. È noto anche per la sua purezza stilistica, che non ammette abbellimenti al di là di quelli necessari per una precisa ma ricca dichiarazione poetica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691014913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie complete - Complete Poems
Le opere raccolte del veterano diplomatico e studioso greco, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1963.
Poesie complete - Complete Poems
George Seferis: Raccolta di poesie - Edizione rivista - George Seferis: Collected Poems - Revised...
In questa nuova edizione delle poesie di George...
George Seferis: Raccolta di poesie - Edizione rivista - George Seferis: Collected Poems - Revised Edition
Romanzo e altre poesie - Novel and Other Poems
Testo in inglese e greco.Spesso paragonato in vita a T. S. Eliot, di cui tradusse e introdusse in Grecia l'opera, George...
Romanzo e altre poesie - Novel and Other Poems
George Seferis: Raccolta di poesie, 1924-1955. Edizione bilingue - Edizione bilingue - George...
Questa nuova edizione bilingue di George Seferis:...
George Seferis: Raccolta di poesie, 1924-1955. Edizione bilingue - Edizione bilingue - George Seferis: Collected Poems, 1924-1955. Bilingual Edition - Bilingual Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)