Geografia personale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Geografia personale (Geoff Rips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Personal Geography di Geoff Rips è una narrazione ricca di intrecci che mescola umorismo, suspense e prosa poetica attraverso i suoi eccentrici personaggi e le vivide ambientazioni del Texas. La storia è incentrata su una ricerca che intreccia temi storici e contemporanei, offrendo profonde connessioni emotive e approfondimenti sulle esperienze umane.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un climax potente, uno sviluppo eccezionale dei personaggi, una scrittura poetica straordinaria e una miscela avvincente di umorismo e suspense. Il romanzo copre una vasta gamma geografica ed evoca immagini vivide di vari ambienti del Texas. Offre profonde risonanze emotive e spunti di riflessione sulla vita americana.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a coloro che si aspettano una tipica storia poliziesca, poiché la sua narrazione non convenzionale potrebbe allontanarsi dalle aspettative del genere standard. Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la gamma di personaggi e le loro diverse prospettive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Personal Geography

Contenuto del libro:

Il mondo sta crollando ad ogni angolo mentre l'investigatore privato di New York Giacomo Berg e l'esperta di persone scomparse Bonita “B.

C.” Boyd cercano disperatamente il vecchio amico Peter Proust prima che scompaia dalla faccia della terra. Ambientato nei mesi precedenti l'arrivo dell'ultimo millennio, Peter Proust sta lavorando intensamente per scomparire nel paesaggio del Texas.

Berg è affiancato dall'amico texano Boyd, il cui compito è documentare le persone scomparse in America Latina e assistere i rifugiati politici che si presentano alla sua porta. La loro ricerca conduce in profondità nel ventre vulnerabile dell'America, dove incontrano una setta nascosta nei boschi del Texas orientale gestita da una rockstar messianica, un survivalista in attesa della bomba e persone che schivano la caduta di detriti spaziali. Tutti cercano di proteggersi in un mondo impazzito.

Berg e Boyd vengono trascinati in queste sabbie mobili quando vengono reclutati per assistere una comunità della periferia di Houston avvelenata dagli impianti chimici locali. Il corso tortuoso della loro ricerca è rispecchiato dal corso tortuoso della relazione tra Berg e Boyd mentre navigano nelle paludi, nei deserti e nelle montagne del Sud-Ovest, lavorando disperatamente per salvare Peter Proust prima che scompaia completamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566494106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografia personale - Personal Geography
Geografia personale Un romanzo di Geoff Rips Il mondo sta crollando a ogni angolo, mentre l'investigatore newyorkese Giacomo Berg...
Geografia personale - Personal Geography
Geografia personale - Personal Geography
Il mondo sta crollando ad ogni angolo mentre l'investigatore privato di New York Giacomo Berg e l'esperta di persone scomparse Bonita...
Geografia personale - Personal Geography
La verità - The Truth
Nel suo romanzo d'esordio, “La verità”, Geoff Rips crea un universo morale in una serie di racconti narrati dal gobbo paralitico Chuy Pingarr n che...
La verità - The Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)