Geografia personale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Geografia personale (Geoff Rips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Personal Geography di Geoff Rips è un romanzo poliedrico che intreccia il viaggio storico dell'esploratore spagnolo Álvar Núñez Cabeza de Vaca con la narrazione contemporanea di Peter Proust, mostrando i ricchi temi della dissociazione e della commistione con la natura, insieme a una ricerca investigativa guidata da Giacomo Berg. Il libro è apprezzato per la sua scrittura poetica, i personaggi coinvolgenti e le ambientazioni vivaci in tutto il Texas.

Vantaggi:

La scrittura è poetica, genuina e coinvolgente, con una storia avvincente e un forte sviluppo dei personaggi. Presenta una rappresentazione vivida dei paesaggi texani e una miscela di umorismo, satira e suspense, creando un'esperienza narrativa unica.

Svantaggi:

La struttura e lo stile non convenzionali potrebbero non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che si aspettano una tipica storia poliziesca. Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la gamma di personaggi e le loro opinioni o il ritmo della narrazione non uniforme.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Personal Geography

Contenuto del libro:

Geografia personale

Un romanzo di Geoff Rips

Il mondo sta crollando a ogni angolo, mentre l'investigatore newyorkese Giacomo Berg intraprende una disperata ricerca dell'amico di lunga data Peter Proust prima che scompaia dalla faccia della terra. Ambientato nei caotici mesi che precedono il millennio, Peter, di cui si hanno le ultime notizie in Texas, sembra lavorare intensamente per svanire nel paesaggio.

La ricerca di Berg conduce nel ventre dell'America, dove incontra un survivalista in attesa della bomba, persone che schivano i detriti spaziali e una comune nascosta nei boschi del Texas orientale gestita da una rockstar messianica. Tutti cercano di proteggersi in un mondo impazzito.

Berg è affiancato dall'amica texana Bonita “B. C.” Boyd, che si occupa di documentare le persone scomparse e di assistere i rifugiati politici. Prima di poter proseguire sulle tracce di Peter Proust, i due vengono coinvolti in un'indagine frenetica da parte degli amici di Boyd che vivono in un sobborgo di Houston e che credono di essere stati avvelenati dagli impianti chimici locali.

Il percorso tortuoso della ricerca di Peter si rispecchia nella traiettoria tortuosa della loro relazione, mentre Berg e B.C. navigano tra le paludi, i deserti e le montagne del Sud-Ovest, determinati a salvare Peter Proust prima che scompaia del tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566494113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografia personale - Personal Geography
Geografia personale Un romanzo di Geoff Rips Il mondo sta crollando a ogni angolo, mentre l'investigatore newyorkese Giacomo Berg...
Geografia personale - Personal Geography
Geografia personale - Personal Geography
Il mondo sta crollando ad ogni angolo mentre l'investigatore privato di New York Giacomo Berg e l'esperta di persone scomparse Bonita...
Geografia personale - Personal Geography
La verità - The Truth
Nel suo romanzo d'esordio, “La verità”, Geoff Rips crea un universo morale in una serie di racconti narrati dal gobbo paralitico Chuy Pingarr n che...
La verità - The Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)