Geni, polimorfismi e formazione delle società: Una prospettiva genetica della divergenza tra Oriente e Occidente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Geni, polimorfismi e formazione delle società: Una prospettiva genetica della divergenza tra Oriente e Occidente (Hippokratis Kiaris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Genes, Polymorphisms, and the Making of Societies: A Genetic Perspective of the Divergence between East and West

Contenuto del libro:

I nostri geni determinano in larga misura chi siamo e perché siamo diversi dagli altri. In questo libro, Hippokratis Kiaris esplora come vari polimorfismi genetici in diverse popolazioni etniche possano influenzare lo sviluppo di culture distinte e, in ultima analisi, le decisioni storiche.Dovrebbe essere letto da chiunque sia interessato alla storia, all'antropologia, al comportamento, alla psicologia o alla genetica.

Il lettore troverà indizi che collegano tra loro queste discipline scientifiche e il modo in cui questi tratti comportamentali geneticamente determinati possono svolgere un ruolo sottovalutato, per ora, nel plasmare i risultati storici. Il libro descrive inizialmente alcuni concetti di base sulla genetica e procede con una descrizione dell'evoluzione umana, del viaggio dei primi esseri umani fuori dall'Africa e della colonizzazione della Terra da parte di diverse popolazioni umane che alla fine hanno portato allo sviluppo di diverse culture. In seguito, concentrandosi sui due principali prototipi culturali, l'orientale e l'occidentale, l'autore discute le differenze nelle civiltà corrispondenti in considerazione di specifici polimorfismi genetici che influenzano il comportamento e che differiscono per frequenza tra persone di origine asiatica ed europea.

Infine, alla luce della crescente tendenza contemporanea alla globalizzazione culturale, il libro tenta di prevedere le tendenze future delle culture e dei modelli comportamentali. In questa seconda edizione, riveduta e ampliata, sono stati inseriti nuovi dati e nuovi capitoli, che si concentrano sul modo in cui gli insiemi di geni, rispetto a quelli individuali, coesistono in popolazioni diverse e possono potenzialmente influire sulla divergenza culturale nel corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geni, polimorfismi e formazione delle società: Una prospettiva genetica della divergenza tra Oriente...
I nostri geni determinano in larga misura chi...
Geni, polimorfismi e formazione delle società: Una prospettiva genetica della divergenza tra Oriente e Occidente - Genes, Polymorphisms, and the Making of Societies: A Genetic Perspective of the Divergence between East and West
La fine della civiltà occidentale? Il viaggio intellettuale dell'umanità verso l'età adulta - The...
Le civiltà possono essere percepite come esseri...
La fine della civiltà occidentale? Il viaggio intellettuale dell'umanità verso l'età adulta - The end of the Western Civilization?: The Intellectual Journey of Humanity to Adulthood
La fine della civiltà occidentale? Il viaggio intellettuale dell'umanità verso l'età adulta - The...
Le civiltà possono essere percepite come esseri...
La fine della civiltà occidentale? Il viaggio intellettuale dell'umanità verso l'età adulta - The end of the Western Civilization?: The Intellectual Journey of Humanity to Adulthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)