Generali dell'esercito: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley

Punteggio:   (4,6 su 5)

Generali dell'esercito: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley (H. Willbanks James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce biografie concise di generali a cinque stelle della Seconda guerra mondiale, evidenziandone la vita, la carriera militare e il contributo alla leadership americana. Sebbene offra spunti utili e sia accessibile a chi è interessato alla storia militare, secondo alcuni lettori manca di profondità e di un approccio più integrato ai temi trattati.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e offre approfondimenti essenziali sulla vita dei generali. Include note e riferimenti facilmente navigabili ed è considerato un buon punto di partenza per chi è interessato alla storia militare. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e lo hanno lodato per aver dedicato attenzione ai contributi di questi leader.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro non approfondisce abbastanza le vite personali e gli stili di leadership dei generali, in particolare nella sezione dedicata a Bradley. Altri hanno ritenuto che si tratti di un mix di resoconti storici e brevi biografie piuttosto che di un'analisi completa, lasciando alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generals of the Army: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley

Contenuto del libro:

Formalmente chiamato “Generale dell'esercito”, il grado di generale a cinque stelle è il più alto possibile assegnato all'esercito degli Stati Uniti nei tempi moderni ed è stato conferito solo a cinque uomini nella storia della nazione: George C. Marshall, Douglas MacArthur, Dwight D.

Eisenhower, Henry H. Arnold e Omar N. Bradley.

Oltre al loro grado, questi illustri soldati hanno tutti condiviso l'esperienza di servire o studiare a Fort Leavenworth, in Kansas, dove hanno acquisito le conoscenze che li avrebbero preparati per il comando durante la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra di Corea. In Generals of the Army, James H.

Willbanks riunisce i migliori storici militari per esaminare il legame tra l'istituzione e il successo di questi uomini eccezionali. Storicamente noto come il “centro intellettuale dell'esercito”, Fort Leavenworth è la più antica postazione attiva dell'esercito a ovest di Washington e una delle più importanti installazioni militari degli Stati Uniti.

Sebbene esistano molte biografie dei generali a cinque stelle, questo studio innovativo offre una nuova prospettiva illuminando i modi in cui queste figure leggendarie hanno influenzato e sono state influenzate da Leavenworth. In concomitanza con l'uscita, da parte della Zecca degli Stati Uniti, di una serie di speciali monete commemorative che onorano questi soldati e il forte in cui si trovavano, questo conciso volume offre uno sguardo intrigante sulla vita di questi uomini straordinari e sul contributo che hanno dato alla difesa della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813142135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un raid troppo lontano: L'operazione Lam Son 719 e la vietnamizzazione del Laos - A Raid Too Far:...
Nel febbraio 1971, l'Esercito della Repubblica del...
Un raid troppo lontano: L'operazione Lam Son 719 e la vietnamizzazione del Laos - A Raid Too Far: Operation Lam Son 719 and Vietnamization in Laos
La battaglia di An Loc La battaglia di An Loc - Battle of an Loc the Battle of an Loc
Con la conoscenza nata dall'esperienza diretta, James H...
La battaglia di An Loc La battaglia di An Loc - Battle of an Loc the Battle of an Loc
La battaglia di Hue 1968: Lotta per la città imperiale - The Battle of Hue 1968: Fight for the...
Questa attesa aggiunta alla serie Campaign tratta...
La battaglia di Hue 1968: Lotta per la città imperiale - The Battle of Hue 1968: Fight for the Imperial City
Generali dell'esercito: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley - Generals of the Army:...
Formalmente chiamato “Generale dell'esercito”, il...
Generali dell'esercito: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley - Generals of the Army: Marshall, Macarthur, Eisenhower, Arnold, Bradley
Abbandonare il Vietnam: come l'America se ne andò e il Vietnam del Sud perse la sua guerra -...
L'uscita dell'America dal Vietnam ha prodotto la...
Abbandonare il Vietnam: come l'America se ne andò e il Vietnam del Sud perse la sua guerra - Abandoning Vietnam: How America Left and South Vietnam Lost Its War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)