Gedburghi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gedburghi (Richard Camp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jedburghs” del colonnello dei Marines Richard Camp presenta una narrazione avvincente e veloce incentrata sulle operazioni dei commando britannici, in particolare i Jedburghs, che sostennero la Resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia è ricca di battaglie realistiche, strategie militari dettagliate e personaggi avvincenti, che mettono in luce sia i sacrifici che l'impatto delle varie forze coinvolte.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi con una serie di personalità convincenti.

Svantaggi:

Scene di battaglia realistiche e ben dettagliate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jedburghs

Contenuto del libro:

È l'estate del 1942 e la nascente Resistenza francese chiede aiuto agli Alleati, diventando sempre più attiva contro gli occupanti tedeschi. Le loro richieste di armi ed equipaggiamento sono urgenti, ma gli Alleati esitano a rispondere finché non conoscono meglio la volontà dei francesi di combattere.

Viene deciso di paracadutare degli agenti speciali, i Jedburgh, in Francia per determinare lo stato della Resistenza. Jedburghs segue una di queste squadre clandestine di commando di tre persone che fanno parte del super-segreto comando britannico per le operazioni speciali. La squadra si paracaduta nella Francia occupata dai nazisti per guidare le forze della Resistenza locale nel condurre azioni di sabotaggio e guerriglia contro gli occupanti tedeschi in una serie di operazioni di sabotaggio mortali "uccidi o vieni ucciso".

I membri della squadra appositamente selezionati - un marine americano esperto di combattimenti, un commando francese duro come un chiodo e una donna migrante francese in cerca di vendetta - devono prima sottoporsi a una serie di test e operazioni sul campo per determinare se hanno la stoffa per essere un agente dietro le linee. Nel corso del processo sviluppano un legame indissolubile di lealtà che li unisce mentre guidano i frammentati membri della Resistenza contro gli agguerriti tedeschi e affrontano l'ultima prova di lealtà quando uno di loro viene catturato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis - Three War Marine Hero: General...
La prima biografia del generale dei Marines...
Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis - Three War Marine Hero: General Raymond G. Davis
Eco tra i guerrieri: Combattimento ravvicinato nella giungla del Vietnam - Echo Among Warriors:...
Il combattimento ravvicinato nella giungla del...
Eco tra i guerrieri: Combattimento ravvicinato nella giungla del Vietnam - Echo Among Warriors: Close Combat in the Jungle of Vietnam
Gedburghi - Jedburghs
È l'estate del 1942 e la nascente Resistenza francese chiede aiuto agli Alleati, diventando sempre più attiva contro gli occupanti tedeschi. Le loro richieste di armi...
Gedburghi - Jedburghs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)